Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da ingpeo »

Ma infatti non mi faccio problemi, oggi sono semplicemente scarico, è stata una settimana pesante.
Anche perché in realtà sto bene, domenica mi rifarò! :rambo:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
leverkusen
Mezzofondista

Messaggio da leverkusen »

Oggi solito giro da 11,8 km.
Sono uscito nell'ora piu calda perchè dopo dovevo andare in piscina.
Quindi alle 2 del pomeriggio mi vesto metto le mie fidate nimbus e esco a correre.
La gamba gira subito molto bene,faccio fatica forse per via del caldo ma il ritmo rimane alto.
Arrivo al giro di boa in 30 min e 30 secondi.
Ottimo ritmo ma penso gia a quando scoppierò perchè fa troppo caldo.
Invece minuto dopo minuto prendo consapevolezza che il fisico riesce a reggere questo passo e si fa strada in me l'idea di poter chiudere l'allenamento sotto l'ora.
Tengo una bella falcata e arrivo a casa in 1 ora e 36 secondi.
Manco l'obiettivo di poco,ma riuscire a correre a 5.08/km con questo caldo è stata una piacevolissima sorpresa. :asd2:
leverkusen
Mezzofondista

Messaggio da leverkusen »

Dopo l'exploit di ieri,oggi 55 minuti di lento rigenerante più 10 allunghi in salita da 80 metri con recupero in souplesse nella discesa.
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ieri sono andato a divertirmi sulle collinette. Uno dei tanti percorsi etichettati come "quando sarò allenato voglio provare a fare questo giro". Un'ora abbondante metà asfalto e metà sterrato. Poco piano e un paio di salite al (mio) limite della camminata.
Bello bello, alla fine gara con il temporale a chi arrivava prima a casa... ha vinto lui ma di poco, evitati gli scrosci pesanti.

Mi sa che oggi starò sul piano O:)
La risposta è 42
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

Come forse sapete se mi seguite anche sul blog, in sto periodo sto andando di salite.

Stamani
3km di riscaldamento a 5'50
4 allunghi da 100metri a 4'40"
finto streching(non lo so fare così imito quel che si vede in giro, ma lo so che mi sto prendendo per i fondelli :-)
tutto questo propedeutico a:
sprint di 80m su una salita al 15%(forse anche qualcosinina in più nella parte centrale).rec 1'30" al passo
Ne volevo fare 15, ma mi sono accontentato di 11. Ero scoppiato.. son riuscito dopo ciò far un solo km di defaticamento. Che caldo già da presto.. ingpeo, manda qui quel temporale, che voglio provare a sfidarlo io!!!
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ieri 21,5 km in campagna.
Partenza ore 06.20 perche' non trovavo il Crono ](*,) poi l'avevo gia preparato :-"
Fino alle 07.00 ottima temperatura e buona la gamba ma poi ha iniziato a fare caldino e le "prestazioni" sono scese clamorosamente comunque ho chiuso in 1:58':30'' con una sete pazzesca :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

mathias80 ha scritto:.. ingpeo, manda qui quel temporale, che voglio provare a sfidarlo io!!!
Guarda, ce ne sono un pochini in preparazione per stasera, se vuoi fare un salto qui..... ci sono anche le salite con i metri segnati!!!
Comunque ieri, prima dell'inizio del temporale c'era un'afa pazzesca, sudavo come una fontana anche senza sole. Poi l'asfalto caldo faceva evaporare l'acqua e la sensazione non era bellissima.
Poi però quando ci ha dato dentro abbiam raggiunto i 21°.... goduria! :mrgreen: :mrgreen: :pig:
La risposta è 42
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Anche qui caldo e umidità insopportabili!
Gli allenamenti procedono ma non con la stessa intensità di qualche settimana fa...bisogna assecondare un pochino il disagio che si prova a correre con queste temperature.
Verranno tempi migliori per tutti!
Anch'io come mathias farò delle salite,in questo periodo,se non si gareggia,le consiglio.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

@Mathias: hai fatto bene a fermarti...non avrebbe avuto senso continuare, anzi sarebbe stato deleterio...

Anche per me il periodo è ricco di salite di diverso chilometraggio, pendenza, intensità. Non potrebbe essere altrimenti dato che sto preparando la mia prima gara competitiva in montagna (-13gg :afraid: ) e in più grazie al potenziamento muscolare potrò cominciare nel miglior modo possibile la preparazione specifica per Venezia... :rambo:
In ogni caso ieri impegnativa non competitiva di 21k collinari (+700 - 700) su sentieri-ghiaioni-asfalto in poco più di 2h con un caldo a tratti opprimente. Ottimo allenamento muscolare e di resistenza. :salut:
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Forte Albertì :wink: !

Torna a “Storie di Corsa”