Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi?
Ieri sono andato in anvanscoperta trovando percorsi nuovi nei boschi e ho trovato una variante molto bella; 50 minuti di corsa e sensazioni ottime.
Il caldo si è molto attenuato rispetto a qualche settimana fa e i risultati migliori sono evidenti.
La sorpresa più bella l'ho avuta quando sono salito sulla bilancia: 74kg (contro i 79 di quando ho iniziato)
Il caldo si è molto attenuato rispetto a qualche settimana fa e i risultati migliori sono evidenti.
La sorpresa più bella l'ho avuta quando sono salito sulla bilancia: 74kg (contro i 79 di quando ho iniziato)
Non può piovere per sempre
-
- Top Runner
Oggi c'è un umidità pazzesca ;il meteo da 60%, allenamento abbastanza faticoso (sarà che è anche lunedì).Ho impiegato almeno 3' in piu' per il solito percorso e ho dovuto tenere piu' basso il ritmo. Insomma spero vada meglio domani...
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"
-
- Amministratore
Qui invece si sta veramente bene, la temperatura si è abbassata e l'umidità è bassa. Infatti ho avuto ottime sensazioni.
E pensare che ieri ho fatto con un po' di amici (c'era anche makkinos) una camminata in montagna, non una cosa stratosferica ma i nostri 1000m di dislivello li abbiam fatti. L'ho considerata un'uscita di potenziamento.
Comunque visto che le gambe stavano benone oggi ho fatto un giretto veloce di 8km, bello bello. Con le prossime uscite devo assolutamente aumentare il chilometraggio.
P.S. come mai mi succede spesso che il giorno dopo di un giro in montagna sento le gambe girare bene? Pensavo fossero affaticate
E pensare che ieri ho fatto con un po' di amici (c'era anche makkinos) una camminata in montagna, non una cosa stratosferica ma i nostri 1000m di dislivello li abbiam fatti. L'ho considerata un'uscita di potenziamento.
Comunque visto che le gambe stavano benone oggi ho fatto un giretto veloce di 8km, bello bello. Con le prossime uscite devo assolutamente aumentare il chilometraggio.
P.S. come mai mi succede spesso che il giorno dopo di un giro in montagna sento le gambe girare bene? Pensavo fossero affaticate
-
- Mezzofondista
Ieri 10 km a ritmo molto blando per evitare di sovraccarica la coscia in 58 minuti.
Oggi 1 oretta di calcetto.
Oggi 1 oretta di calcetto.
-
- Mezzofondista
oggi avevo un piccolo acciacco e decido di sostituire la corsa con un'uscita in
mountain bike.
bene dopo 15 minuti annoiato a morte giro la bici e torno a casa per un allenamento totale di 30 minuti.
mai più in bicicletta non fa per me.
Amo la corsa tanto quanto odio la bici
mountain bike.
bene dopo 15 minuti annoiato a morte giro la bici e torno a casa per un allenamento totale di 30 minuti.
Amo la corsa tanto quanto odio la bici
-
- Top Runner
Amo la corsa tanto quanto odio la bici [/quote]
allora siamo in due...
Amo la corsa tanto quanto odio la bici [/quote]
allora siamo in due...
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Mezzofondista
gia,e ti dirò di più mi piace anche correre in salita.
Magari fra 1 annetto quando avrò più fondo potrei inziare a fare qualche garetta trail
Magari fra 1 annetto quando avrò più fondo potrei inziare a fare qualche garetta trail
-
- Top Runner
Puoi iniziare con delle corsette in montagna non troppo impegnative,non cercare di prenderle di punta,firesti per odiarleleverkusen ha scritto:gia,e ti dirò di più mi piace anche correre in salita.
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Mezzofondista
chiaramente,ci voglio arrivare per gradi,infatti ho detto magari fra 1 annetto.
Prima voglio correre bene almeno una mezza maratona.
Perchè adesso ho un ritmo da bradipomissile
Prima voglio correre bene almeno una mezza maratona.
Perchè adesso ho un ritmo da bradipomissile
-
- Amministratore
Forte il bradipomissile!
Ieri sera ho usato anche io questo ritmo: 15,5km in 1h27".
Ed ho definitivamente deciso che per le uscite lunghe mi porto la musica nelle orecchie, metà fatica
Anche se a dirla tutta c'è più gusto nel correre ascoltando quello che ti circonda, dalle macchine agli uccellini nelle strade di campagna (l'altro giorno ho incontrato pure un piccolo capriolo che si era perso), però devo ancora allenare la testa... quindi musica!
Ieri sera ho usato anche io questo ritmo: 15,5km in 1h27".
Ed ho definitivamente deciso che per le uscite lunghe mi porto la musica nelle orecchie, metà fatica
Anche se a dirla tutta c'è più gusto nel correre ascoltando quello che ti circonda, dalle macchine agli uccellini nelle strade di campagna (l'altro giorno ho incontrato pure un piccolo capriolo che si era perso), però devo ancora allenare la testa... quindi musica!