Quale allenamento oggi?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi?

Messaggio da Yari »

Mai come oggi ho imparato la lezione di quanto sia importante una corretta alimentazione nella resa sportiva... lezione che mi è costata 6 minuti in più nei 10km di oggi (1 ora e 1 minuto :cry: ).
Non può piovere per sempre
leverkusen
Mezzofondista

Messaggio da leverkusen »

che ti è successo yari? :shock: racconta...
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

leverkusen ha scritto:che ti è successo yari? :shock: racconta...
Alla fine è una banalità però è stato sufficiente un pranzo un pò sregolato per sballare "l'armonia" della prestazione fisica che stava assumendo un buon andamento crescente; comunque mi sono già rimesso in binario :mrgreen: .

Stamattina sono andato alla non competitiva di Bernate (piede d'oro) 10km in 58.40 con un percorso che mi è sembrato piuttosto impegnativo :wink:

Come è andata la 8km?
Non può piovere per sempre
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Oggi medio di 10k in 53 minuti (a quello che dovrebbe essere il mio ritmo gara sulla mezza).
Certo che ho fatto un pò di fatica i primi 2-3 chilometri, avevo le gambe come imballate dopo l'escursione fatta l'altro giorno in montagna.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Dopo una settimana di stop completo oggi piccolo test.
Ho fatto solo 4km per sballare le gambe stando attento a sentire cosa mi dicevano. Il riposo funziona e i vari doloretti accessori sono pressoché svaniti :thumleft: , rimane meno intenso un fastidio molto localizzato sul polpaccio, causa di tutto ciò.
Mi sa che è un po' più di una contrattura, oppure più semplicemente una contrattura trascurata :frusta
Bene, mi servirà da lezione. :study:
In compenso mi sono concentrato sullo "stile" di corsa, stando attento alla postura, probabilmente anche questo aiuta a non farsi male.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
leverkusen
Mezzofondista

Messaggio da leverkusen »

la 8 km l'ho corsa in 36 minuti fermandomi 2 volte a sistemare le scarpe.
Direi che è andata bene visto che i primi 3 km ho fatto da lepre a un amico che voleva entrare nei primi 10,poi sono andato fuori giri e ho accusato un pò la stanchezza.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Dopo le due settimane precedenti di buon "carico" brutta battuta di arresto la scorsa! Ieri avevo in programma un bel lungo di 30k ma una stanchezza fisica e mentale generale mi ha "consigliato" di dimezzarlo a 16k. Penso, finendo appunto anticipatamente la sessione, di aver fatto la scelta migliore: speriamo!. Questa settimana decisa diminuzione dei km altrimenti la Mezza di domenica la concludo strisciando.. :asd2:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Ieri mattina dopo due settimane di allenamenti tranquilli ho ripreso seriamente :-" con 15km allegri.
Ottime sensazioni , voglia tanta :shock: Di cosa? Ma di correre naturalmente :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ieri 12km di medio a 4'45,non so se è stato proprio un medio x me o mi sono tenuta booo...ancora ce ne vuole per trovare i ritmi giusti!
Stamattina aumentato kilometraggio e domani 50' di off-road...forse il monte soratte sarà espugnato :twisted: !
Gli stambecchi con i loro racconti mi mettono idee strane in testa... :D
Un saluto ad alessandrozan!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

annarella65 ha scritto:Ieri 12km di medio a 4'45,non so se è stato proprio un medio x me o mi sono tenuta booo...ancora ce ne vuole per trovare i ritmi giusti!
Stamattina aumentato kilometraggio e domani 50' di off-road...forse il monte soratte sarà espugnato :twisted: !
Gli stambecchi con i loro racconti mi mettono idee strane in testa... :D
Un saluto ad alessandrozan! :mrgreen:
??? :shock:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Storie di Corsa”