Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi?
Mai come oggi ho imparato la lezione di quanto sia importante una corretta alimentazione nella resa sportiva... lezione che mi è costata 6 minuti in più nei 10km di oggi (1 ora e 1 minuto
).

Non può piovere per sempre
-
- Mezzofondista
che ti è successo yari?
racconta...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Alla fine è una banalità però è stato sufficiente un pranzo un pò sregolato per sballare "l'armonia" della prestazione fisica che stava assumendo un buon andamento crescente; comunque mi sono già rimesso in binarioleverkusen ha scritto:che ti è successo yari?racconta...

Stamattina sono andato alla non competitiva di Bernate (piede d'oro) 10km in 58.40 con un percorso che mi è sembrato piuttosto impegnativo

Come è andata la 8km?
Non può piovere per sempre
-
- Top Runner
Oggi medio di 10k in 53 minuti (a quello che dovrebbe essere il mio ritmo gara sulla mezza).
Certo che ho fatto un pò di fatica i primi 2-3 chilometri, avevo le gambe come imballate dopo l'escursione fatta l'altro giorno in montagna.
Certo che ho fatto un pò di fatica i primi 2-3 chilometri, avevo le gambe come imballate dopo l'escursione fatta l'altro giorno in montagna.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Donatore
- Amministratore
Dopo una settimana di stop completo oggi piccolo test.
Ho fatto solo 4km per sballare le gambe stando attento a sentire cosa mi dicevano. Il riposo funziona e i vari doloretti accessori sono pressoché svaniti
, rimane meno intenso un fastidio molto localizzato sul polpaccio, causa di tutto ciò.
Mi sa che è un po' più di una contrattura, oppure più semplicemente una contrattura trascurata
Bene, mi servirà da lezione.
In compenso mi sono concentrato sullo "stile" di corsa, stando attento alla postura, probabilmente anche questo aiuta a non farsi male.
Ho fatto solo 4km per sballare le gambe stando attento a sentire cosa mi dicevano. Il riposo funziona e i vari doloretti accessori sono pressoché svaniti

Mi sa che è un po' più di una contrattura, oppure più semplicemente una contrattura trascurata

Bene, mi servirà da lezione.

In compenso mi sono concentrato sullo "stile" di corsa, stando attento alla postura, probabilmente anche questo aiuta a non farsi male.
-
- Mezzofondista
la 8 km l'ho corsa in 36 minuti fermandomi 2 volte a sistemare le scarpe.
Direi che è andata bene visto che i primi 3 km ho fatto da lepre a un amico che voleva entrare nei primi 10,poi sono andato fuori giri e ho accusato un pò la stanchezza.
Direi che è andata bene visto che i primi 3 km ho fatto da lepre a un amico che voleva entrare nei primi 10,poi sono andato fuori giri e ho accusato un pò la stanchezza.
-
- Top Runner
Dopo le due settimane precedenti di buon "carico" brutta battuta di arresto la scorsa! Ieri avevo in programma un bel lungo di 30k ma una stanchezza fisica e mentale generale mi ha "consigliato" di dimezzarlo a 16k. Penso, finendo appunto anticipatamente la sessione, di aver fatto la scelta migliore: speriamo!. Questa settimana decisa diminuzione dei km altrimenti la Mezza di domenica la concludo strisciando.. 

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Top Runner
Ieri mattina dopo due settimane di allenamenti tranquilli ho ripreso seriamente
con 15km allegri.
Ottime sensazioni , voglia tanta
Di cosa? Ma di correre naturalmente 

Ottime sensazioni , voglia tanta

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Ieri 12km di medio a 4'45,non so se è stato proprio un medio x me o mi sono tenuta booo...ancora ce ne vuole per trovare i ritmi giusti!
Stamattina aumentato kilometraggio e domani 50' di off-road...forse il monte soratte sarà espugnato
!
Gli stambecchi con i loro racconti mi mettono idee strane in testa...
Un saluto ad alessandrozan!
Stamattina aumentato kilometraggio e domani 50' di off-road...forse il monte soratte sarà espugnato

-
- Top Runner
???annarella65 ha scritto:Ieri 12km di medio a 4'45,non so se è stato proprio un medio x me o mi sono tenuta booo...ancora ce ne vuole per trovare i ritmi giusti!
Stamattina aumentato kilometraggio e domani 50' di off-road...forse il monte soratte sarà espugnato!

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."