Chissà perché sono qui?

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

mcirilli
Novellino

Chissà perché sono qui?

Messaggio da mcirilli »

Un doveroso e cordiale saluto a tutti quelli che leggeranno.
Pochi minuti fa ho deciso, un po' d'impulso, di completare il form per la richiesta della login.....chissà perché?
Ho 47 anni compiuti e da ben 3 giorni ho iniziato la mia avventura da neo-runner assoluto. Due sessioni, da 18 minuti con un giorno di pausa in mezzo.
E' una strana sensazione, sono arrivato ad infilarmi le scarpe da corsa mercoledì mattina alle 6 (all'alba), avendo da sempre fatto di tutto per evitare la corsa.
Mi ha sempre spaventato e non so perché. Forse lo so. Sono sempre stato un po' sovrappeso (non tantissimo ma sono un po' ciccio) e fin dai tempi della scuola, la corsa ha rappresentato per me uno sforzo non banale. Non solo fisico intendiamoci, ma c'è qualcosa nella psicologia della corsa che non mi ha mai né convinto né attirato, almeno fino a qualche giorno fa.
Beh, qualcosa è successo ed è innegabile, c'è una "forza misteriosa" che mi sta tirando verso di se e...... mi piace pure.
Non voglio menarvela troppo con lo stile "alcolisti anonimi" ma è evidente che ho bisogno di sponde alle quali appoggiarmi perché le difficoltà arriveranno, come pure l'inverno ed io non so neppure da che parte prenderla questa nuova emozione. Ma vedo che, forse, questo è il posto giusto per rinsaldare la mia, per ora alta, motivazione.
Accoglierò ogni suggerimento a mente sgombra, da perfetto neofita.
A presto
Marco
Fatdaddy

Re: Chissà perché sono qui?

Messaggio da Fatdaddy »

Una "sponda" un po' malconcia ma se serve per appoggiarti, ecco qua! :wink:
Benvenuto! :beer:
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Benvenuto e, è proprio il caso di dirlo, buone corse!!! :mrgreen:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
mcirilli
Novellino

Messaggio da mcirilli »

Fatdaddy ha scritto:Una "sponda" un po' malconcia ma se serve per appoggiarti, ecco qua! :wink:
Benvenuto! :beer:

Ciao "sponda", giusto per iniziare a chiedere, se parto a leggere da qui vado nella direzione giusta? http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=72&t=25441
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Parti subito benissimo! :thumleft: :wink:
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Ciao Marco.
Con calma, tanto non ti rin..corre nessuno. :D
Intanto beccati un altro saluto di benvenuto :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
qui trovi tonnellate di "sponde"!

se vuoi, qui siamo tanti vecchiarelli che corrono
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2490
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
mcirilli
Novellino

Messaggio da mcirilli »

Mah.... sono finito sul sito di Albanesi e mi sono "stordito" con IMC sotto i 23, frasi del tipo "....correre non è per tutti" e amenità del genere. Capisco il principio di cautela che è sacrosanto e soprattutto ci tengo ai miei tendini, ma forse non è un po' troppo talebano nell'approccio? Voi che non siete più novizi cosa mi dite? Devo proprio sopire la voglia di correre a dopo una dieta che mi avvicini all'IMC come da manuale tecnico?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ecco...il solito Albanesi.
ti dico solo una cosa: se io lo avessi ascoltato, dall'alto dei miei 94 kg, quando ho iniziato, non avrei mai iniziato a correre....ora sono 80-82 ed ho corso una maratona..
certo, prima cosa che devi fare è comprarti un bel paio di scarpe da running (C'è la sezione Scarpe) e andare molto graduale...

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Confermo Doriano da un inizio con 96 kg.
Bisogna solo non esagerare e con scarpe adeguate fare un . . . . passo alla volta :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950

Torna a “Benvenuti!”