Problema polpacci

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Flashy
Novellino

Problema polpacci

Messaggio da Flashy »

Buonasera a tutti!
E' il mio primo post quindi scusate in anticipo se dico cavolate ma sono davvero inesperto!

Allora io ho iniziato a correre da poco, circa 2 mesi e alla carlona con l'intento di mettermi in forma. Corro 3 volte a settimana facendo circa 5km in circa mezzora in un percorso purtroppo misto prevalentemente con salite e discese e poco terreno pianeggiante. IL problema è che non soffro molto di dolori ai quadricipiti o bicipiti ma durante la corsa e anche nel post corsa sento davvero molto affaticati i polpacci. Aggiungo che da sempre ho avuto dei polpacci sviluppatissimi (forse dovuto al karate e al calcio) ma anche i miei genitori scherzando mi hanno raccontanto che quando ero piccolo si divertivano a guardarmi le gambette perchè avevo i polpacci sviluppatissimi :D
Vi chiedo una cosa: è possibile che i dolori e la fatica che senti ai polpacci sia dovuto all'appoggio del piede e allo stile che utilizzo? Aggiungo anche che molto probabilmente sono pronatore (leggendo se ho capito bene si intende un soggetto che soffre di "piedi piatti" utilizzando termini di battaglia).
un saluto a tutti!
ludovico_van
Top Runner

Re: Problema polpacci

Messaggio da ludovico_van »

difficile dire se sei pronatore così . Oltre a guardare la pianta dei piedi devi guardare il movimento che fanno le gambe da dietro. Precisamente la caviglia, dalla parte interna, fa un movimeto particolare se sei pronatore. Il problema potresti averlo su una gamba e non sull'altra. L'unica secondo me è andare in un negozio di running e fare il test dell'appoggio. Per quanto riguarda i polpacci, è difficile dirlo.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
kaospalermo
Novellino

Re: R: Problema polpacci

Messaggio da kaospalermo »

A me il fastidio ai polpacci è andato via comprando delle scarpe adatte alla corsa, prima correvo con delle vecchie adidas e avevo fastidio, ora tutto bene!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Flashy
Novellino

Re: Problema polpacci

Messaggio da Flashy »

Per quanto riguarda il negozio in cui fanno il test dell'appoggio stavo iniziando a guardarmi intorno (a Catania) anche perchè potrebbe incidere un infortunio subito un annetto fa alla caviglia destra.
Invece per le scarpe sicuramente ne comprerò un paio perchè quelle attuali sono from Decatlhon, modello economico comprato per fare palestra in sala attrezzi..

Torna a “Biomeccanica”