Cosa consigliate per terreni misti ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marcos
Top Runner
LocalitĂ : BG

Cosa consigliate per terreni misti ?

Messaggio da Marcos »

Ciao,
Sto usando ormai regolarmente le MR00 e sicuramente non torno piu' indietro 8)
Iniziero' ad affiancarle alle FF bikila che usero' gradualmente per uscite brevi e tranquille.
Pero' ho un problema: io corro primcipalmente sulla pista ciclabile lungo il fiume che e' prevalentemente brecciolino, ma ci sono tratti di asfalto e anche qualcosa di sassolini. Inoltre mi affascina un po' il mondo del trail leggero (correre nella natura in mezzo ai boschi ha il suo perche' 8) ) e visto che abito in collina ho bei posti per praticarlo.
Finche' il terreno e' asciutto le MR00 fanno il loro dovere, ma se e' umido, un po' fangoso e nelle discese inizio a pattinare come carolina kostner :mrgreen:
A sto punto si pone la questione: che faccio ?
A me sembra che le merrel trail glove possano rappresentare il giusto compromesso, qualcuno le ha e me lo puo' confermare? Le MT00 da quello che ho letto sono troppo estreme da trail (io vorrei restare su qualcosa di piu' "misto"),mentre le MT10 mi piacciono molto ma avendo drop4 non vorrei dover "tornare indietro" a livello tecnica di corsa.
So che Inov8 ha buoni prodotti in tal senso ma sono un po' titubante perche' non ho modo di "toccarli con mano" prima di procedere con l'acquisto.

Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
immax
Maratoneta
LocalitĂ : Roma

Re: Cosa consigliate per terreni misti ?

Messaggio da immax »

In ambito Fivefinger ti segnalo le KSO Treksport che sono molto simili alle Bikila ma con un battistrada piĂą "artigliato" e con una suola maggiormente consistente che ti permette di sentire meno il classico brecciolino....
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Non credo di essere ancora pronto per i trail in fivefingers, devo ancora fare l'apprendistato con le bikila, ci vorra' del tempo mi sa...
In ogni caso grazie del consiglio :thumleft:
PB
simonerun
Guru
LocalitĂ : Firenze

Messaggio da simonerun »

Ciao Marco , poi cosa hai acquistato? E come ti ci sei trovato? Grazie
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- MalatrĂ  '24
2025 [-o< :rambo:
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Alla fine ho preso le merrell trail glove.
Non le usate moltissimo, spero con la bella stagione di poterle sfruttare un po' di piu'.
Sono molto secche e te ne accorgi appena il fondo diventa un po' duro. Molto spazio all'avampiede come piace a me.
PB
ubald
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Gela e Bari

Messaggio da ubald »

confermo, grandi scarpe. La piastrina di protezione, forse, le rende lievemente secche, ma sono incredibili: così basse da evitare il rischio di storte, grande sensibilità (occhio ai sassi aguzzi!), ottime in salita, ottimo grip generale.

Torna a “Natural Running”