metatarsalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta

metatarsalgia

Messaggio da La forza di crederci »

Da ormai più di un mese ho un dolore (o meglio una serie di "fastidi") alla parte anteriore del piede e alle dita. Per uno squilibrio biomeccanico, dovuto a un infortunio e successiva operazione al ginocchio di 20 anni fa, su quel piede "carico" molto nella parte anteriore, con conseguente deformazione di 2 dita che sono "a martello"...
Il dolore è variabile e spesso si "sposta" dalla parte sx alla parte dx e viceversa, e talvolta anche alla parte superiore del piede.
Qualcuno di voi ha esperienze simili? come avete risolto? (antiinfiammatori, plantari, ecc.)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: metatarsalgia

Messaggio da Doriano »

sì, sono reduce da un problema simile, una tendinite in zona metatarso e illice (il secondo dito).
presso un centro di medicina sportiva (di Modena) ho fatto sedute di ipertermia, massaggio traverso profondo, allungamenti.
dato il tuo problema posturale ti consiglio un approccio complessivo per provare a risolverlo..

niente antiinfiammatori nel mio caso (io tra l'altro non ne prendo mai) solo ghiaccio in fase acuta.

è una rogna purtroppo, ne sto uscendo ora dopo 3 mesi :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
La forza di crederci
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da La forza di crederci »

In questi 3 mesi sei stato COMPLETAMENTE fermo o in qualche modo hai fatto qualche uscita, magari breve e a ritmo blando?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

no, no..ho ridotto gli allenamenti, sotto controllo medico.
poca qualità (quasi niente) e 50-60% dei km (100-130 k mese).

ora in agosto chiuderò a 200 km, livello medio alto per me, senza particolari risentimenti post corsa, ma solo fastidio negli allenamenti più duri.

sono cose non gravi, ma rognose..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”