Dopo essere riuscito a correre per 1h

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ollitnas
Novellino

Dopo essere riuscito a correre per 1h

Messaggio da ollitnas »

Ciao a tutti, ho già visto su questo ottimo forum parecchi consigli e tabelle per i vari allenamenti. Vi racconto il mio stato attuale: da circa 2 settimana riesco a correre circa 11km in un'ora. Mi sento bene e nello stesso tempo non ho voglia di strafare. Il mio obiettivo principale è quello di stare bene fisicamente e mentalmente, come lo sono in questo momento. Avete tutti ragione quando dite che la corsa regala vitalità. L'unica cosa che vorrei sapere è quali obbiettivi devo pormi in futuro, ovvero dopo che avrò assimilato tranquillamente l'ora di corsa. Secondo me dovrei puntare più sulla resistenza che sulla velocità.
Scusate se non sono stato particolarmente preciso, ma non sono del "mestiere", e quindi avrei potuto omettere qualche particolare che potrebbe interessarvi.
Vi ringrazio già per i vostri consigli.
Ciao a tutti.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Dopo essere riuscito a correre per 1h

Messaggio da Doriano »

ciao.
sarai tu a stabilire gli obiettivi!
in teoria, nulla ti è precluso: allungare fino alla mezza maratona e anche oltre; oppure velocizzarti sui 10k e magari puntare a gare brevi come i 5k..
se vorrai adottare un allenamento strutturato, potrebbe essere interessante per te affrontare le 14 ore di Massini (14 allenamenti di un'ora); se ne parla molto qui sul forum; ti servirà qualsiasi strada diciderai di intraprendere, essendo una tabella di costruzione.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ollitnas
Novellino

Messaggio da ollitnas »

Grazie mille! Ora mi informo su queste 14h di massini, di cui peraltro ho letto il libro "andiamo a correre", e ti farò sapere. Grazie ancora!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

trovi il link in vari 3d qui sul forum :asd2:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”