Tendinite tibiale anteriore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Tendinite tibiale anteriore

Messaggio da NomaJean »

Ciao a tutti, sono 2 settimane che sono a stop forzato causa quello che pensavo essere una periostite alla gamba sinistra e di cui ho già sofferto.
Ho fatto un giro dall'ortopedico, risultato sono lastre e ecografia alla tibia da fare per una sospetta tendinite tibiale anteriore.
Qualcuno ne ha già sofferto?
Eì molto lunga da curare?
Grazie in anticipo
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
annarella65

Re: Tendinite tibiale anteriore

Messaggio da annarella65 »

ciao!
ti rispondo per esperienza personale...
ho sofferto anch'io di periostite e nel mio caso la causa scatenante era un' iperpronazione.
visita baropodometrica e conseguenti plantari sportivi.
risolto il problema!
:thumleft:
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: Tendinite tibiale anteriore

Messaggio da NomaJean »

Ciao, grazie.
Quando ne ho sofferto avevo risolto con infiltrazioni di cortisone e plantare sportivo che purtroppo dopo anni di utilizzo è andato perso.
Il mio problema era il piede eccesivamente cavo, e il plantare mi era costato la modica cifra di 250€.
Non fa piacere ma se auita a risolvere...
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
annarella65

Re: Tendinite tibiale anteriore

Messaggio da annarella65 »

Eh si quel piede cavo può essere la causa di un infortunio...
Stai attento alle infiltrazioni con cortisone,alla lunga disidratano i tendini e i legamenti rendendoli molto fragili.
Comunque una volta fatto il plantare dura parecchi anni...perchè dici "è andato perso?"
Sono andata a riprendere la vecchia agenda dell'infortunio...4 settimane di stop... :(
:vicini:
NomaJean
Ultramaratoneta
Messaggi: 1772
Iscritto il: 17 set 2009, 15:29

Re: Tendinite tibiale anteriore

Messaggio da NomaJean »

Grazie per l'abbraccio consolatorio!
Il vecchio plantare è andato perso qualche anno fa quando praticavo pugilato, con il cambio di palestra quindi non l'ho proprio più fisicamente.
4 settimane...ormai mi sto mettendo in quest'ottica, pensavo di fare un pò di cyclette e rotex e qualche peso per le gambe ma l'ortopedico mi dice di stare fermo. Tu come hai recuperato? Riposo assoluto?
Ho chiesto se devo cambiare scarpe ma la risposta è stata no.
Grazie mille
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
annarella65

Re: Tendinite tibiale anteriore

Messaggio da annarella65 »

l'abbraccio è perchè son ferma anch'io e comprendo il tuo stato d'animo,se è come il mio.. :pirlun:
Io facevo cyclette senza forzare più di tanto e molta ginnastica per la parte superiore e addominali.
Poi dalla terza settimana camminavo a passo svelto 2volte a settimana,mantenendo sempre la ginnastica e intanto provavo i plantari.
Alla 4 settimana,passo svelto 3 volte a settimana + ginn...
Alla quinta mezz'ora di corsa a giorni alterni.

Torna a “Infortuni e Terapie”