Pantaloncini per gare lunghe.

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mircuz
Guru

Pantaloncini per gare lunghe.

Messaggio da mircuz »

Ciao a tutti. nel corso di una gara lunga (trail, 50 km, 7 ore) ho avuto problemi di sfregamento nella parte alta interna delle cosce, sono arrivato al limite del sanguinamento e non avrei potuto proseguire, ma per fortuna il problema si è verificato negli ultimi km. Indossavo un paio di ciclisti della adidas e un intimo in microfibra. In precedenza nei miei soliti percorsi fino a 20-25 km non avevo mai avuto problemi. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in vista di altre gare di questo tipo? Sia rispetto alla marca di abbigliamento e sull'eventuale uso dell'intimo.
Grazie! :D
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
franchino
Moderatore

Re: Pantaloncini per gare lunghe.

Messaggio da franchino »

è una cosa parecchio personale, strana ti sia venuto coi cosciali che di solito proteggono di più la zona rispetto ai classici pantaloncini svolazzini, forse l'intimo sotto troppo bangnato? Ti consiglio di usare parecchia vaselina se già non lo fai nei punti di maggior frizione, quindi interno coscia e ascelle e altri posti eventualemnte ognuno per caratteristiche fisiche ha delle zone più soggette. Io di solito l'intimo sotto i cosciali non lo uso.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao Franchino, di che marca sono i tuoi cosciali? Dovrò cercare un prodotto ben fatto, senza cuciture nei punti di sfregamento. E' strano anche perché sono abbastanza magro, quindi non ho le cosce che sfregano più di tanto. La vaselina a volte la uso, ma mi sa che su percorsi lunghi dopo un po' esaurisce l'effetto. :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Io uso dei semplici cosciali nike
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gianluca.vairo
Mezzofondista

Messaggio da gianluca.vairo »

Per le gare lunghe io utilizzo i pantaloni aderenti (calzamaglia corta) della Gore che ritengo essere la migliore marca di abbigliamento da corsa (forse un po' troppo costoletta..).
La Gore produce un paio di pantaloni studiati appositamente per le lunghe distanze:

http://www.goreapparel.eu/Tights-short- ... ype-shorts

Gianluca
--- Personal Best ---

21k: 1:39:11 - Belluno City Run
42k: 3:42:21 - 27° Venice Marathon

Torna a “Abbigliamento Running”