neutro o pronatore ?

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SOAXPI
Novellino

neutro o pronatore ?

Messaggio da SOAXPI »

Chiedo il vostro aiuto, mi è venuto un dubbio sul tipo di appoggio, penso di essere neutro, ma visto il consumo delle mie cumulus, potrei essere pronatore, secondo voi può essere normale un consumo cosi eccessivo del tallone nella parte esterna, ed un cedimento verso l'interno della scarpa per un neutro..considerando che non ho dolori e ho fatto quasi 500 km da giugno, con le cumulus 15 ch3 ho trovato subito fantastiche...per le prossime pensavo piu sulle kayano...boh. :nonzo:
Grazie

Ciao Pietro.

Immagine

Immagine
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

magari il sinistro iperprona un pochino, ma le Kayano le lascerei fare (sono per podisti pesanti, con iperpronazioni piuttosto accentuate).
se ti sei trovato bene chi te lo fa fare di cambiare? a meno che tu non sia particolarmente curioso di provare altri modelli.
se aggiungi poi che il destro non sembrerebbe, a occhio, pronare più del dovuto, ci potrebbe stare anche che una A4 ti dia supporto sulla sinistra e fastidio sulla destra.
vedi tu, insomma. io prenderei in considerazione un cambio di gamma solo se all'aumentare/intensificarsi delle uscite iniziassi ad avvertire dei fastidi.
SOAXPI
Novellino

Re: neutro o pronatore ?

Messaggio da SOAXPI »

@ mantissa
Si infatti quello che pensavo, la scarpa che non da problemi non si cambia [-X , pero considera che peso circa 78kg. x 179cm, è da poco che faccio i 10k sotto i 60', quindi con ritmo abbastanza lento, tenendo delle A3 avevo pensato pure alle nimbus magari un po più di ammortizzazione, non mi farebbe male considerando che comincio a fare dei lunghi di 15/18 km.... :afraid:

Grazie del tuo intervento.

Ciao
Pietro
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

in effetti secondo la teoria le Nimbus sarebbero più indicate al tuo peso e passo.
mentre per le A4 invece di una Kayano penserei a una della serie GT: o le 2000 o le 3000.
tutto sta nel provare a calzarle, sentire come ti ci trovi, e decidere se spingerti su di un cambiamento o rimanere con le scarpe che stai usando.
SOAXPI
Novellino

Re:

Messaggio da SOAXPI »

mantissa ha scritto:in effetti secondo la teoria le Nimbus sarebbero più indicate al tuo peso e passo.
mentre per le A4 invece di una Kayano penserei a una della serie GT: o le 2000 o le 3000.
tutto sta nel provare a calzarle, sentire come ti ci trovi, e decidere se spingerti su di un cambiamento o rimanere con le scarpe che stai usando.

Le gt 2000 le ha mio figlio e dice che ci si trova bene pero considera che lui è super pronatore/piedipiatti...l'unica e provarle e vedere come mi ci trovo sempre se poi non decido di restare con le cumulus e via, senza farmi troppe "pippe mentali"....grazie ancora. :beer:

Pietro

Torna a “Biomeccanica”