Corsa negli anni e rischio di problemi seri alle ginocchia?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
LoriX
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 set 2009, 18:16
Località: Bologna

Re: Corsa negli anni e rischio di problemi seri alle ginocchia?

Messaggio da LoriX »

Annarella, Marchetto ha ragione, devo farmi perdonare:
:flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Ciao da LoriX :) - Pinguino corridore (Debian Lenny)
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Corsa negli anni e rischio di problemi seri alle ginocchia?

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

LoriX io e te dobbiamo lottare per vincere la guerra con i nostri ospiti sgraditi. E dobbiamo unire le forze e le armi.
No, non dico adesso prendiamo a fucilate chi ci passa davanti :mrgreen: oh no, ma quando dico armi ne usiamo 3 fondamentali cioe' 1 testa e 2 gambe.
Sei pronto a combattere ? Io domani vado alla DeeJay run, poi Lunedi' mattina ricomincero' (capo permettendo) l'avvicinamento a Cinisello. Sara' spero anche per te, una gran bella settimana.
Me lo sento. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
LoriX
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 21 set 2009, 18:16
Località: Bologna

Re: Corsa negli anni e rischio di problemi seri alle ginocchia?

Messaggio da LoriX »

MARCO 'The Runner' ha scritto:LoriX Sei pronto a combattere ? Io domani vado alla DeeJay run, poi Lunedi' mattina ricomincero' (capo permettendo) l'avvicinamento a Cinisello. Sara' spero anche per te, una gran bella settimana. Me lo sento. :thumleft:
Marchetto, ti faccio i miei migliori auguri per la tua corsa di domani, sono SICURO che andrai come un razzetto!!! :beer: :beer: :beer:

Non vedo l'ora di leggere il report del mio pirania-runnerizzatore preferito! :flower:
:hail:

Per me, invece, di competizioni ancora non se ne parla proprio... preferisco fare un buon fondo per fortificare quanto più possibile gambe, articolazioni e, soprattutto, bronchi
:thumleft:
Ciao da LoriX :) - Pinguino corridore (Debian Lenny)
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Corsa negli anni e rischio di problemi seri alle ginocchia?

Messaggio da teomat »

gian™ ha scritto: a Treviso c'era una squadra di triatleti che venivano a nuotare alle 4:30 di mattina, grandi!!
Ci vuole anche una palestra che apra presto...e qui non c'è, mannaggia! ](*,)

E' uno dei motivi per cui ho praticamente smesso di nuotare...
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Corsa negli anni e rischio di problemi seri alle ginocchia?

Messaggio da POD4PASSION »

gian™ ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:oooopps,mi sono accorto di essere stato piuttosto impreciso....18 x gamba quindi 36 totali.

200kg con 2 gambe

bicipiti 10kg per braccio quindi 20kg

tricipiti 80 con 2 braccia :thumleft:
Ciao Pod,
la mia preparatrice atletica (nuoto) mi diceva che dovresti riuscire a sollevare gli stessi pesi con bicipiti e tricipiti per avere il braccio egualmente sviluppato.
Anch'io con i tricipiti sollevavo qualcosina in più, parlo di 1kg massimo due, ma tu hai una differenza enorme. Fai attenzione a non spingere, quando fai i tricipiti, aiutandoti con il movimento della schiena, è un errore tipico :wink:

Anch'io più o meno sollevavo i tuoi stessi pesi, con gli squat al castello una volta mi sono quasi rotto la schiena, mi ha ceduto il ginocchio destro mentre stavo facendo una serie di 10 ripetizioni con 190kg. Risultato? lombalgite acuta che mi ha tenuto fermo per 4 mesi, se provavo a fare una virata mi veniva da piangere, ed il ho una soglia del dolore che i medici definiscono alta :pale:
Non serve che te lo dica, ma sta sempre attento in palestra, il minimo errore lo paghi.

Bellissimo il triathlon, che gran sport.. il problema è avere il tempo per farlo, io tra università e lavoro veramente non riuscirei, ma da me a Treviso c'era una squadra di triatleti che venivano a nuotare alle 4:30 di mattina, grandi!!
Ci vuole cuore sopratutto.
Complimentoni, hai tutta la mia stima :thumleft:
Il mio è un "problema" credo genetico.

Quando praticavo pugilato,stendevo gli avversari solo di jeb col destro.

Ho una forza esagerata sui muscoli primari che sbilanciano la normale forza invece dei secondari.
Ho lavorato molto per portarli alla pari,me non ce verso,nemmeno non allenando i primari.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Infortuni e Terapie”