Consiglio su pronazione o supinazione

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

teomangiatina
Novellino

Consiglio su pronazione o supinazione

Messaggio da teomangiatina »

Ciao a tutti. Sono un principiante ed avrei bisogno del vostro aiuto per capire il mio tipo di appoggio.

Questo è il link del video di 30'' della mia corsa https://www.youtube.com/watch?v=m7nXtyYZpyU

Grazie ai suggerimenti presenti sul forum mi sono recato in uno dei negozi specializzati nella mia regione.
Dopo aver spiegato al titolare le impressioni sul mio tipo di appoggio, mi sono affidato alla sua esperienza ed ho acquistato un paio di scarpe dopo aver effettuato la Valutazione Propriocettiva.

Ovviamente, rientrato alla base, ho percorso 7 Km per testare le nuove scarpe con il risultato di un dolore accentuato sulla parte esterna di un ginocchio ( non vi dico quale per non fuorviarvi ).

La sensazione è quella di correre perfettamente con una scarpa ed ottenere il massimo ammortizzamento da essa per tutta la fascia plantare di un piede mentre, per quanto riguarda l'altro piede, mi pare di avere il terzo, quarto e quinto dito che poggiano troppo al suolo.

Con questo non voglio ovviamente condannare in partenza il venditore ( che tra l'altro è stato di una disponibilità immensa ) ma, nel caso di errore, sarebbe sicuramente umano.
teomangiatina
Novellino

Re: Consiglio su pronazione o supinazione

Messaggio da teomangiatina »

Per completare il quadretto allego anche le immagini delle scarpe che ho utilizzato fino ad oggi:

Immagine

Immagine

Per favore, datemi una mano. Mentre andavo a prendere le scarpe per fotografarle, mi sono reso conto che il dolore al ginocchio è molto più forte delle volte che ho corso con le vecchie scarpe. :help:

Torna a “Biomeccanica”