[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

mi permetto si ricordare che le Hoka devono essere provate prima di acquistarle... sono tanto foffe. Personalmente mi hanno dato l'impressione di farmi cadere. Bisogna avere le caviglie forti :) noltre sono molto morbide, e non è sempre un bene per chi è pesante...
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da berre »

Le Hoka sono molto diffuse, le Clifton per esempio sono un modello che ha avuto proprio tanta gente, e di tutti i tipi, e non direi proprio che necessitino di particolare attenzione all'acquisto, non più di altri marchi.
"foffe" sta per?
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

foffe sta per morbide...

ero molto attratto dalle hoka, di cui tutti ne parlavano bene, ma quando le provai mi sembrava di cadere da un momento all'altro. Non riuscivo a tenere il piede fermo ed ero preoccupato di piegare la caviglia già da fermo. Secondo molti (almeno qualche anno fa, quando ho seguito attentamente la questione per cominciare a correre come soggetto pesante) avere scarpe morbide, ammortizzate per volume e morbidezza della suola non è adatto per soggetti pesanti. Devo dire che io mi sono sempre trovato bene soprattutto con Mizuno (che ha un modello peer pronatori). Ne ho provate altre, ma per il mio livello di corsa (mantenimento del fato) sono sufficienti quelle.
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
berre
Ultramaratoneta
Messaggi: 1032
Iscritto il: 19 gen 2021, 10:05

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da berre »

Hoka tacco 12?
lordx
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 lug 2022, 18:51

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da lordx »

calcatreppola ha scritto: 13 lug 2022, 13:48 foffe sta per morbide...

ero molto attratto dalle hoka, di cui tutti ne parlavano bene, ma quando le provai mi sembrava di cadere da un momento all'altro. Non riuscivo a tenere il piede fermo ed ero preoccupato di piegare la caviglia già da fermo. Secondo molti (almeno qualche anno fa, quando ho seguito attentamente la questione per cominciare a correre come soggetto pesante) avere scarpe morbide, ammortizzate per volume e morbidezza della suola non è adatto per soggetti pesanti. Devo dire che io mi sono sempre trovato bene soprattutto con Mizuno (che ha un modello peer pronatori). Ne ho provate altre, ma per il mio livello di corsa (mantenimento del fato) sono sufficienti quelle.
Ciao
Potresti dirmi il modello di Mizuno che utilzzi ????
Vorrei avere un po di marche diverse di scarpe da provare ai negozi per trovare quella che fa per me.
A proposito ringrazio tutti per i suggerimenti sulle calzature con supporto mediale ....
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Harry Custom »

Ciao a tutti, fermo da un anno e mezzo, ripreso da qualche giorno a camminare e qualche accenno di corsa. 92kg per 184cm. Preso delle Bondi 7 una settimana fa e sto ancora bestemmiando dal dolore. Ho un problema sulla parte interna del piede, nell'incavo, come se avessi una pallina di gomma tra piede e scarpa. Sul sinistro 10 volte più che sul destro. Provate tre volte, ma niente poi le tolgo e per ore ho fastidio sul sinistro. Quindi tocca venderle perché ho perso la possibilità del reso. Passavo per caso davanti ad un negozio e ho provato delle Adidas Adistar, problema simile anche se meno accentuato, ma non mi sono fidato, nonostante il buon prezzo, anche perché ho trovato scomodissima la mescola dura sul tallone e morbida sul davanti. Prima quando correvo andavo benissimo con le Transcend (dalla 1 alla 5), sino all'ultimo modello che ho preso, mi pare la sei, che mi dava lo stesso identico problema. Io sono fatto male probabilmente :D, però tante altre scarpe non mi danno il problema, uso da tempo immemore per tutti i giorni delle solar glide Adidas che trovo comodissime, però volevo cambiare e provare qualcosa di più ammortizzato e con suola alta. Devo per forza andare a provarle in negozio, ne sono consapevole, ma chiedo se sapete consigliarmi qualcosa e, soprattutto, se riuscite ad aiutarmi a trovare una spiegazione al mio problema. Forse c'è un supporto nella zona mediale in tutte queste scarpe che mi dà fastidio? Detto questo forse altri modelli Hoka possono non averlo?
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da CarloR »

Io proverei le clifton, secondo me sono ottime sopra i 90kg.
Con le Bondi ho avuto in passato (le 2) grossi problemi di vesciche alla parte interna di entrambi i piedi, poi però scomparsi dopo 2/300km. Mai più ricomprate.
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

io uso le mizuno sky, (e le mujin per i trail) ma non sono per pronatori!
peso 95 kg (due più o due meno) e corro solo per tenere il fiato...
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Connesso
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Plinio750 »

Harry Custom ha scritto: 15 lug 2022, 3:52 Ciao a tutti, fermo da un anno e mezzo, ripreso da qualche giorno a camminare e qualche accenno di corsa. 92kg per 184cm. Preso delle Bondi 7 una settimana fa e sto ancora bestemmiando dal dolore. Ho un problema sulla parte interna del piede, nell'incavo, come se avessi una pallina di gomma tra piede e scarpa. Sul sinistro 10 volte più che sul destro. Provate tre volte, ma niente poi le tolgo e per ore ho fastidio sul sinistro. Quindi tocca venderle perché ho perso la possibilità del reso. Passavo per caso davanti ad un negozio e ho provato delle Adidas Adistar, problema simile anche se meno accentuato, ma non mi sono fidato, nonostante il buon prezzo, anche perché ho trovato scomodissima la mescola dura sul tallone e morbida sul davanti. Prima quando correvo andavo benissimo con le Transcend (dalla 1 alla 5), sino all'ultimo modello che ho preso, mi pare la sei, che mi dava lo stesso identico problema. Io sono fatto male probabilmente :D, però tante altre scarpe non mi danno il problema, uso da tempo immemore per tutti i giorni delle solar glide Adidas che trovo comodissime, però volevo cambiare e provare qualcosa di più ammortizzato e con suola alta. Devo per forza andare a provarle in negozio, ne sono consapevole, ma chiedo se sapete consigliarmi qualcosa e, soprattutto, se riuscite ad aiutarmi a trovare una spiegazione al mio problema. Forse c'è un supporto nella zona mediale in tutte queste scarpe che mi dà fastidio? Detto questo forse altri modelli Hoka possono non averlo?
Ciao Harry non ho capito se questo fastidio lo avverti solo con le scarpe da running o anche con le scarpe che usi normalmente .
Se nella vita di tutti i giorni non lo senti io proverei a fare camminate con le scarpe che usi di solito...se il problema si ripresenta sai almeno che non dipende solo dalla scarpa, quindi devi avere una diagnosi e una terapia per il tuo problema.
Se ne nbsei ripresenta...beh io userei quelle scarpe o almeno quella tipologia di scarpe.
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Harry Custom »

Plinio750 ha scritto: 15 lug 2022, 9:46 Ciao Harry non ho capito se questo fastidio lo avverti solo con le scarpe da running o anche con le scarpe che usi normalmente .
Se nella vita di tutti i giorni non lo senti io proverei a fare camminate con le scarpe che usi di solito...se il problema si ripresenta sai almeno che non dipende solo dalla scarpa, quindi devi avere una diagnosi e una terapia per il tuo problema.
Se ne nbsei ripresenta...beh io userei quelle scarpe o almeno quella tipologia di scarpe.
Ciao Plinio, no, si presenta da qualche tempo solo con alcune scarpe da running. Le ultime Transcend, le Bondi e (credo) le Adistar (ma le ho trovate scomodissime a prescindere e il piede è parecchio sensibile dopo le camminate con le Bondi, quindi non ho certezze assolute con quelle scarpe). Con tutte le altre scarpe che ho (normali, tennis, running) - e sono parecchie - non si presenta.
Ho cercato un po' in giro e ho letto su Reddit (in inglese) che sono davvero molti che accusano problemi simili con le Bondi, diversi pure su un piede solo come me. Alcuni dicono anche che provano il disagio con qualsiasi paio di Hoka, per cui non ritengo sia una patologia, semplicemente queste scarpe devono avere un qualche supporto mediale o una costruzione non adatta alla conformazione del mio piede (e di molti altri a quanto sembra). In ogni caso tocca andare in negozio e provare delle alternative. Per ora sì uso le Adidas da tutti i giorni e cammino soltanto... :)

Torna a “Scarpe”