Maratona della Città di Roma 2008
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Re: Maratona della Città di Roma 2008
Cleval!!che piacere leggere il tuo post...pensavo di essere l'unica runner con questo tipo di problema,ma anche jean ne ha conosciuto un'altro!
Io ho l'autoimmune(hashimoto),prendo tutte le mattine eutirox da 125mcg,faccio ogni 2 mesi i dosaggi...
Ci sono giorni che i dolori alle ginocchia sono insopportabili,come oggi ad es, i muscoli che scoppiano,l'umore altalenante..gli allenamenti lasciati a metà..
Tu dici di correre con la testa,è vero e ci salva soltanto quella a noi!sono 2 anni che nn gareggio,blocco psicologico,che sto superando anche grazie ai messaggi come il tuo e l'affetto e comprensione che questo forum mi dimostra quotidianamente.Leggendo le vostre testimonianze dopo gara,mi commuovo,mi emozionate tutti e spero,PRESTISSIMO,di scrivere anche le mie.
A presto!!!una grande testimonianza la tua...la maratona allora nn è una chimera x me..
Io ho l'autoimmune(hashimoto),prendo tutte le mattine eutirox da 125mcg,faccio ogni 2 mesi i dosaggi...
Ci sono giorni che i dolori alle ginocchia sono insopportabili,come oggi ad es, i muscoli che scoppiano,l'umore altalenante..gli allenamenti lasciati a metà..
Tu dici di correre con la testa,è vero e ci salva soltanto quella a noi!sono 2 anni che nn gareggio,blocco psicologico,che sto superando anche grazie ai messaggi come il tuo e l'affetto e comprensione che questo forum mi dimostra quotidianamente.Leggendo le vostre testimonianze dopo gara,mi commuovo,mi emozionate tutti e spero,PRESTISSIMO,di scrivere anche le mie.
A presto!!!una grande testimonianza la tua...la maratona allora nn è una chimera x me..
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao Annarella,
Io non conosco il tuo specifico problema,
ma comunque ci devi provare a riprendere.
Ormai è una cosa passata quello che ti è capitato.
Quello che ti posso dire io è che spesso soffro tantissimo gli allenamenti, e, a volte, il giorno dopo mi sento bene come se non avessi gli allenamenti addosso, invece altre volte mi sento talmente giù (come questo periodo) da non riuscire a fare niente.
Allora quando mi sento così cerco di fare allenamento lento e a volte anche meno intenso.
Altre volte riesco a fare ripetute velocissime (rispetto alle mie possibilità).
Quando il tempo è più caldo mi sento meglio di quando è freddo.
Ho fatto la mezza maratona di Fiumicino e la Roma-Ostia impiegando esattamente lo stesso tempo (1:35:10)(e non può essere perché la Roma-Ostia è più dura e avevo fatto qualche lungo in più), quindi avrei dovuto avere meno forma.
Qunado comincio una gara, dopo 2 km so come sono messo.
In maratona comincio a carburare dal km 10, poi le gambe vanno da sole.
Certo dal km 32 comincia il muro che ormai non mi spaventa più.
Se ti può essere utile, io ho fatto allenamenti specifici per la maratona cercando di tenere lo stesso ritmo, infatti alla maratona di Roma, la prima metà ho impiegato 01:46:19 e la seconda metà 01:49:21.
Certo tutto si può migliorare, ma tenere un ritmo costante per chi soffre di tiroide potrebbe essere un buon trucco per portare a termine le gare.
Io credo che meno stress si provoca al fisico e meglio è per "NOI".
Lo stress lo procureremo solo con le ripetute in allenamento che è controllabile in quel caso.
La cosa importante è sempre la testa.
Io non sono un tipo costante, ma andare a letto, più o meno, sempre alla stessa ora, aiuta a stare meglio.
Spero che ti sia di aiuto questo suggerimento.
Clemente
Io non conosco il tuo specifico problema,
ma comunque ci devi provare a riprendere.
Ormai è una cosa passata quello che ti è capitato.
Quello che ti posso dire io è che spesso soffro tantissimo gli allenamenti, e, a volte, il giorno dopo mi sento bene come se non avessi gli allenamenti addosso, invece altre volte mi sento talmente giù (come questo periodo) da non riuscire a fare niente.
Allora quando mi sento così cerco di fare allenamento lento e a volte anche meno intenso.
Altre volte riesco a fare ripetute velocissime (rispetto alle mie possibilità).
Quando il tempo è più caldo mi sento meglio di quando è freddo.
Ho fatto la mezza maratona di Fiumicino e la Roma-Ostia impiegando esattamente lo stesso tempo (1:35:10)(e non può essere perché la Roma-Ostia è più dura e avevo fatto qualche lungo in più), quindi avrei dovuto avere meno forma.
Qunado comincio una gara, dopo 2 km so come sono messo.
In maratona comincio a carburare dal km 10, poi le gambe vanno da sole.
Certo dal km 32 comincia il muro che ormai non mi spaventa più.
Se ti può essere utile, io ho fatto allenamenti specifici per la maratona cercando di tenere lo stesso ritmo, infatti alla maratona di Roma, la prima metà ho impiegato 01:46:19 e la seconda metà 01:49:21.
Certo tutto si può migliorare, ma tenere un ritmo costante per chi soffre di tiroide potrebbe essere un buon trucco per portare a termine le gare.
Io credo che meno stress si provoca al fisico e meglio è per "NOI".
Lo stress lo procureremo solo con le ripetute in allenamento che è controllabile in quel caso.
La cosa importante è sempre la testa.
Io non sono un tipo costante, ma andare a letto, più o meno, sempre alla stessa ora, aiuta a stare meglio.
Spero che ti sia di aiuto questo suggerimento.
Clemente
Clemente Valentino
Clemente,vorrei provare a fare senza cronometro l'appia run...così tanto per finirla.
Che dici l'approccio è giusto?
-
- Aspirante Maratoneta
Si, creo proprio di si!annarella65 ha scritto:Clemente,vorrei provare a fare senza cronometro l'appia run...così tanto per finirla.
Senza pretese, quello che riesci a fare. Mi sembra che sono 12 km giusto?
Io non l'ho mai fatta, ma conoscendo la strada, attenta però dove metti i piedi!
Quando si è in compagnia a correre ci sono sempre nuovi stimoli.
Io non la farò, devo recuperare per la Maratona di Napoli il 20 prossimo.
Come approccio al ritorno credo che sia giusta l'idea.
Clemente Valentino
Clemente,come stai?come vanno gli allenamenti?io tutto ok,sono sempre più motivata...
Mancano 4 settimane alla mia gara e non posso non provare a prepararmi un pochino!!!
Un abbraccio

Mancano 4 settimane alla mia gara e non posso non provare a prepararmi un pochino!!!
Un abbraccio

-
- Aspirante Maratoneta
Ciao annarella, ultimamente sento il fisico appesantito e un po' stanco.annarella65 ha scritto:Clemente,come stai?come vanno gli allenamenti?io tutto ok,sono sempre più motivata...![]()
Un abbraccio
Spero di finire la prossima maratona di Napoli che ci sarà il prossimo 20 cm (tra 3 giorni).
Sono molto contento che tu hai iniziato gli allenamenti per il ritorno alle corse, non esagerare, cerca di non strafare ma allenati con un controllo di te stessa e vedrai che raggiungerai traguardi inimmaginabili. Poi mi farai sapere com'è andata la gara e come proseguono i tuoi allenamenti.
Un abbraccio
Clem
Clemente Valentino
Ciao clemente!!quanto tempo è passato dall'ultimo tuo post...
Sei un grande e tieni alto l'onore di noi ipotiroidei alla maratona!!
-
- Aspirante Maratoneta
Speriamo di prendere anche questa volta la medaglia, annarella grazie per l'incoraggiamento.annarella65 ha scritto:Ciao clemente!!quanto tempo è passato dall'ultimo tuo post...
avevo appena scrito il post.
Clemente Valentino
Ti sei preparato bene?a quanto vorresti farla la maratona?
-
- Aspirante Maratoneta
Dopo Roma, ho fatto poco.annarella65 ha scritto:Ti sei preparato bene?a quanto vorresti farla la maratona?
Ho accusato la stanchezza e sono stato anche leggermente influenzato.
Mi hanno aumentato il dosaggio di eutirox, infatti sentivo troppa stanchezza, ma nonostante tutto non voglio rinunciare alla maratona di domenica.
L'obiettivo è per le 3,30 , ma Napoli non è un percorso facile e, come ogni volta, mi accontento di arrivare al traguardo sapendo di aver dato il meglio di me!
Spero di arrivare sotto questo tempo a Venezia.
Speriamo bene.
Clemente Valentino