Dolore parte interna ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giuglio80
Novellino

Dolore parte interna ginocchio

Messaggio da giuglio80 »

Ciao a tutti,
è da poco che corro, fate un paio di mesi 2-3 volte alla settimana... sono arrivato a fare 10 km a ritmo blando di 6:30 al km
Ora ho un fastidio alla parte interna delle ginocchia (entrambe, piu' la destra) che peRO' mi viene solo quando comincio la corsa, poi dopo 500 metri circa scompare.
Non ho problemi quando finisco l'allenamento e nemmeno nei giorni successivi, magari mi viene un fastidio momentaneo ma subito passa.
L'ultima volta ho corso martedi' ho fatto 11 km, ho avuto male all'inizio (considerate che sabato e domenica avevo fatto 2 volte 8 km) e poi basta, solo stamattina lo sento ma poco.
Peso 72 kg per 181 cm e corro con delle brooks ghost 6, consigliate nel negozio dove le ho comprate; nessuna prova di appoggio, mi han detto che per cominciare andavano bene.
Mea culpa: faccio poco stretching e parto a correre da freddo.
Avete consigli?
Tipo un antinfiammatorio puo' essere utile o altro?
Grazie
RunBri
Aspirante Maratoneta

Re: Dolore parte interna ginocchio

Messaggio da RunBri »

Azzz quasi lo stesso problema.... :shock:
e io che non solo avevo aperto un post nella sezione sbagliata....hi hi (scusa ai moderatori!! ma nn era un infortunio e nn sapevo collocarmi :mrgreen: )
noto pure...che e' frequente...caso vuole nei "beginner"!!!! :shock: :( i
che sia "norme"!!!???? Boh....forse....
Io nn prendo nessun antidolorifico...voglio sentire bene cos'e'...e teneo controllato :wink:
Si avvisano
le fighe di legno..
che il Salone del Mobile
e' finito!
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Re: Dolore parte interna ginocchio

Messaggio da piccio »

Penso che i farmaci non servono se non elimini la causa del dolore, potrebbe essere solo sovra-allenamento... le scarpe sono buone, bisogna sempre vedere se sono adatte a te.... prova a ridurre un attimo i percorsi e/o fare riscaldamento.
Tipo qualche minuto di cammino veloce poi uno-due minuti di corsa, poi cammino poi inizi a correre.
Se poi ogni tanto vuoi mettere un minuto di cammino ....
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza

Torna a “Infortuni e Terapie”