Una domanda sull'abbigliamento, da un dilettante

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Paolo Arnolfo
Novellino

Una domanda sull'abbigliamento, da un dilettante

Messaggio da Paolo Arnolfo »

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto per porre questa domanda ma sono sicuro che la mia permanenza qui sarà istruttiva e interessante anche per mille altre cose.

Sono un dilettante, che corre in collina due-tre volte a settimana, per circa un'ora.
Fino a quest'anno ho sempre smesso a fine settembre-inizio ottobre, coi primi freschetti, dedicandomi alla palestra per il periodo invernale.
Quest'anno per vari motivi (di studio, prevalentemente) non mi iscriverò in palestra, quindi vorrei continuare a correre ancora un po'. Non necessariamente in inverno inoltrato (anche perchè incontrerei la ferma opposizione della mia famiglia).

Ecco dunque la domanda da rivolgere ai più esperti: cosa devo comprare?
Vorrei proprio un elenco degli accessori. Poi mi regolerò, credo con roba economica, alla Decathlon. Il problema è che se ci dovessi andare oggi non saprei proprio cosa dover comprare.

Vi ringrazio fin da ora, e chiedo scusa se questo dovesse essere un topic ridondante. Purtroppo sempre per i motivi di studio non ho la possibilità di scorrere tutto il forum prima di fare i miei acquisti sportivi invernali :beer:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Una domanda sull'abbigliamento, da un dilettante

Messaggio da gab_spencer »

ciao! prima di tutto passa a presentarti nella sezione benvenuti se ti va :beer:

per quanto riguarda l'abbigliamento si sta andando verso la stagione fredda (anche se spero arrivi il più tardi possibile e duri il meno possibile) quindi:

pantaloni a 3/4 aderenti per quando fa freddo
pantaloni corti (io preferisco quelli aderenti) finche non fa troppo freddo
pantaloni lunghi solo se fa davvero freddo e se lo soffri particolarmente (io li uso raramente in allenamento...solitamente solo in gara nei trail invernali)