Da quest'anno pero' ho deciso di fare sul serio e da maggio sto correndo costantemente dalle 3 alle 6 volte a settimana quindi in media faccio 4 uscite settimanali...a maggio e a giugno correvo e basta con cronometro alla mano senza alternare i ritmi, poi pian piano appassionandomi sempre di piu ho aumentato il kilometraggio e alternato corse veloci a corse lente piu lunghe ecc. Risultato? all'inizio di maggio correvo a un ritmo medio-veloce 7km in 43 minuti, ieri venerdi 20 settembre ho corso 7km in 32 minuti su un percorso dove spesso devo svoltare a destra e a sinistra e c'è anche una piccola curva a U, ci sono saliscendi anche se brevi ma che comunque danno fastidio. Su percorso piano sempre su strada sono sicuro che faccio 10km in meno di 45 minuti perche' li ho fatti. Appena ho tempo devo provare su percorso piano quanto ci impiego per fare questi 10km, ora come ora penso che sotto i 45 minuti scendo senza problemi, magari sono 44 e 30 ma almeno credo di essere migliorato di qualche secondo
Domanda: è normale che in un ragazzo di 24 anni i miglioramenti sono cosi lenti? forse non sono predisposto per la corsa perche' scendere sotto i 32 minuti sui 7km mi sembra sempre piu dura, nelle ultime 2 settimane ho cominciato anche a fare ripetute sui 1000 metri per cercare di scendere di qualche secondo. Domani voglio correre per 5km per vedere quanto ci impiego, devo provare ad avvicinarmi quanto piu possibile ai 20 minuti.