Tipo di corsa e soletta!

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

pigno
Novellino

Tipo di corsa e soletta!

Messaggio da pigno »

Ciao a tutti! ho ripreso a giocare a calcio e mi stanno venendo fuopri dei dolorini perciò guardando su internet ho trovato delle solette che ammortizzerebbero i traumi derivanti dal suolo sintetico dei nuovi campi da calcio, avevo visto delle solette noene e visto il costo contenuto vorrei provarle per vedere se ne traggo beneficio solo che ancora non mi è chiara la mia situazione cioè se sono pronatore o supinatore, vi allego una paio di foto scattate alle mie vecchie scarpe da calcetto e che usavo da passeggio.

Immagine
come si vede dall'immaine delle scarpe da calcetto mi si è consumato molto il tallone e la parte interna dell'avanpiede, si nota soprattutto dai tacchetti arancioni, e come detto il tacchetto in corrispondenza del pollice del piede è completamente bianco.
Immagine
da quest altra foto si può notare il tallone quasi finito e di nuovo la parte interna dell avampiede consumata

Voi cosa dite?
franchino
Moderatore

Re: Tipo di corsa e soletta!

Messaggio da franchino »

Mah,... bisognerebbe vedere come sono strutturate le scarpe da calcetto. Inoltre in uno sport come il tuo le abrasioni della suola possono essere causati non tanto dalla corsa quanto dalla forti frizioni durante le giocate,... un appoggio anche non perfettamente neutro influisce molto meno rispetto alla corsa dove gli appoggi sono molto più numerosi e identici, oltre alle forze che si esercitano sul piede parzialmente diverse.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Biomeccanica”