sono qua per chiedere un consiglio e parere da voi runner esperti e competenti.
Ho cercato un pò sul forum ma non ho trovato niente.

Premessa: corro da circa 3 mesi e nelle ultime 3 settimane ho spinto molto.

15gg fa una mattina alzandomi dal letto ho sentito dolore alla spalla sinistra (non saprei specificare il punto - è diffuso e nessuna zona fa male al tatto) ma non ho dato troppo peso alla cosa associandola ad una postura sbagliata durante il sonno.
Ho continuato ad allenarmi nei giorni successivi con dolore altalenante a volte più forte altre più leggero.
Il dolore si presenta a freddo (non mi fa male durante la corsa) effettuando dei movimenti particolari con il braccio/spalla. Esempio il movimento per tirare su i pantaloni

Ho notato che se non corro (giorno di riposo) il dolore si riduce fino a sparire o quasi il giorno successivo. Tornando a correre l'indolenzimento/dolore si ripresenta dal pomeriggio/sera del giorno della corsa.
Di solito corro la mattina presto appena sveglio, in effetti senza eseguire nessun riscaldamento per la parte superiore del corpo. Eseguo solo i classici 10-15 min di riscaldamento di corsa blanda più in genere qualche allungo.
Avete mai avuto qualcosa di simile? sapete cosa potrebbe essersi infiammato e sopratutto quale potrebbe essere la causa? forse una postura sbagliata di corsa? però mi aspetterei di avere il problema su entrambe le spalle (non credo di correre storto

Per concludere, non ho mai avuto problemi con le spalle. Mai lussate, mai sbattute violentemente etc etc...
Grazie
Jacopo