Acquistare musica online

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gian™
Maratoneta

Acquistare musica online

Messaggio da gian™ »

Avrei in preventivo di acquistare un lettore mp3 (sono indeciso tra il Creative Zen V Plus 4GB o l'Ipod Nano) e siccome la musica scaricata dal mulo spesso è di qualità infima e con gli id3tag compilati alla carlona, preferirei dirigermi verso altri lidi, meglio se pagando poco.

Avrei però un paio di preferenze:
1) vorrei musica in alta qualità, meglio se sopra i 192kbps e con qualità "CD", nel senso che se il CD suona in un certo modo l'mp3 o altro formato che sia dovrebbe suonare alla stessa maniera, cosa che non avviene sempre, basta scaricare lo stesso file audio sul mulo per rendersene conto (anche a parità di bitrate)
2) mi piace scaricare interi cd ed a volte discografie
3) vorrei non dover sborsare 1€ a canzone come su beatport (specializzato per la musica elettronica) o itunes
4) libertà di poterlo copiare quante volte voglio ed ascoltarlo anche su lettori mp3 che non siano Ipod (un domani potrei anche cambiare lettore e mi ritroverei ad aver speso una cifra per nulla, ed in ogni caso non voglio legarmi troppo ad un marchio.. se Creative tra un anno immette nel mercato un lettore anni luce avanti all'Ipod??)
5) riguardo al numero di masterizzazioni non ho particolare interesse, visto che ormai i CD stanno scomparendo e tutto girerà su memorie flash tipo le SD
5) possibilità di pagare con postepay (che poi è una Visa Electron per cui non credo ci siano problemi)

Consigli? :mrgreen:
Matpaz
Ultramaratoneta

Re: Acquistare musica online

Messaggio da Matpaz »

con ipod potresti direttamente andare su itunes
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

ipod,per scaricare usi direttamente itunes

Mulo..ma esiste ancora? :mrgreen: Hai mai pensato ai torrent?Se vuoi qualche info gian mandami un pm che ti spiego
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

Allora allora.. intanto grazie ad un amico mi sto convertendo ad un diverso formato, .flac che a differenza degli .mp3 è lossless, cioè senza perdita di qualità. Funziona un pò come i .zip in pratica e la differenza.. beh si sente :mrgreen:
Il peso è decisamente superiore rispetto al formato .mp3, però neppure esageratamente tanto.. un cd si aggira attorno ai 300mb, quindi la metà rispetto al peso del cd originale.
Alla luce di questo sto lentamente cancellando tutti i file .mp3 dal mio pc e li sto sostituendo con i file lossless (oltre ai .flac ci sono anche i .ape e .alac ed altri ancora, ma questi sono i più comuni).
Tra l'altro i .alac girano anche sull'ipod, visto che il formato è proprietario della Apple, meglio di così :asd2:

Riguardo a Torrent, boh.. onestamente l'ho usato un paio di volte, ma in fatto di sicurezza mi pare d'aver capito che è un pò "meno anonimo" del muletto.
Poi ovviamente anche con il mulo non si è sicuri mai al 100% (anzi, se vogliono sapere cosa scarichi ci mettono un secondo) però.. boh.. sarà la forza dell'abitudine, non so :oops:

Torna a “Bar del Forum”