lo stop dalla corsa continua..

e il dolore sembra quasi totalmente sparito senza alcuna cura

, penso che comunque protrarrò lo stop per un'altra settimana (speriamo il tempo non sia bello come ora perché se no stare fermi è difficile). ora voglio parlarvi del mio altro "male": una presunta periostite tibiale alla stessa gamba. dico presunta perché non ho fatto nessuna indagine approfondita e non riscontro nulla di diverso al tatto sulla tibia, e il dolore è più che altro un fastidio...questa me la procurai giocando a basket circa 2 anni fa (scarpe sbagliate e scarso riscaldamento e preparazione fisica); quindi lasciai il basket e passò da se, ma dopo pochi mesi stavo preparando le prove fisiche di un concorso e si ripresenta abbastanza forte...quindi decido di rifermarmi, cosi passa da se. ora da circa un anno corro quasi regolarmente, ogni tanto si fa sentire ma nulla di che...pochi giorni fa, ripreso dalla tonsillite, riprendo la corsa con le mie nuove asics pulse 3, e in concomitanza vario un pò il mio stile di corsa, cercando di correre di mesopiede; risultato: la "periostite" torna a farsi sentire...devo dire che fa più male i primi km, poi te la scordi e torna più forte finito di correre, e a riposo è presente ma sempre poco avvertibile...cosa può essere secondo voi, ho letto sul forum che è molto frequente anche se potrebbe essere anche qualcosa al soleo e company...ora penso che mi farò una rx alla gamba per vedere un pò....datemi qualche dritta.
P.S. ieri ho fatto stretching dei tibiali (mi sono seduto sui talloni con le tibie a terra), dopo ho avuto un pò di male alla tibia in questione, boh???