brooks summons 4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Danielino89
Mezzofondista

brooks summons 4

Messaggio da Danielino89 »

volevo sapere qualcosa in piu su questa scarpa...

le ho trovate ad un prezzone e me le hanno descritte come una scarpa universale per chi comincia a correre che ben si adatta a diversi range di peso,tendenzialmente reattiva ma anche bella ammortizzante

mi hanno detto che è la miglior scarpa sul mercato come rapporto qualita prezzo senza dubbio.....

sapete qualcosa in piu,pregi difetti etc etc?
Danielino89
Mezzofondista

Re: brooks summons 4

alla fine le ho prese......

ed oggi ci ha fatto la prima uscita......

vengo da un paio di nike vomero+7 e ho visto delle abissali e sostanziali differenze tra le due scarpe....sembrano scarpe per fare due sport diversi.

rispetto alla vomero si sente subito una sensazione di leggerezza e reattivita incredibile,l'appoggio delle brooks è molto ma molto piu di avampiede rispetto alle vomero che nell'appoggio di tallone davano quasi la sensazione di portarti indietro....e per me che corro tendenzialmente di avampiede è cosa davvero ma davvero gradita.

l'ammortizzazione si attesta su livelli davvero di eccellenza considerando anche quanto sia leggera e reattiva......io peso davvero tanto e i miei piu grandi dubbi su questa scarpa erano che non potesse sopportare i miei oltre 100kg.....ed invece sono incredibilmente sorpreso che non solo li sopporta bene ma lavora anche molto bene ed in maniera natura come se i miei kg di troppo non influissero minimamente o cmq non troppo sul modo di lavorare dell'intersuola,è ovvio che è una scarpa piu rigida e reattiva di una nimbus per capirci ma le risposte sono davvero positive calcolando anche la leggerezza,la reattivita ed il mio peso che non è proprio l'ideale per una summons....

la suola dovrebbe essere la stessa identica della ghost 3 con l'aggiunta della tecnologia dna,la leggerezza è davvero tangibile a cominciare dalla tomaia che sembra molto traspirante e leggerissima(impressioni confermate durante l'uso) e la qualita costruttiva è davvero alta,azzerderei a dire da top di gamma.....

non ho avvertito nessun dolore a caviglie o ginocchia e nessun fastidio tendineo(cosa che avvertivo con le vomero) o muscolare,solo un po di affaticamento generale dato dal mio peso.

una cosa davvero percettibile è la conformazione della scarpa che tende a portarti a lavorare di avampiede e ti porta quasi a spingere sul ritmo,rallentando il ritmo sembra come perdere efficienza la scarpa.....

molto molto soddisfatto di questa scarpa,la definirei una scarpa polivalente adatta a diverse categorie di peso...fa della reattivita il suo punto di forza ma in tutto questo non si scorda di dover ammortizzare...non si mette paura anche con pesi elevati anche se secondo me il meglio lo da con medi dal passo veloce....l'appoggio per me che corro tendenzialmente di avampiede rasenta la perfezione e la qualita costruttiva è davvero ma davvero alta...rispecchia in pieno il prodotto descritto da chi la vende ed il prezzo di listino unito alla sua bonta generale ne fa una scarpa che tutti i runner dovrebbero dedicargli almeno 5 minuti di curiosità.
Danielino89
Mezzofondista

confermo le buone sensazioni dette in precedenza ma piu mi ci alleno e piu ho l'idea che sia una scarpa da pesi medi dal passo veloce,per me che sono in sovrappeso e sto facendo dei lavori sulla distanza e non sulla velocita le sento come inadatte,ti portano a spingere forte altrimenti come rallenti hai la sensazione che vada bene lo stesso ma non sia fatta per ritmi bassi e perde un po della sua bonta tecnica....per i lavori che devo fare io molto meglio le dyad che sono anche decisamente piu adatte come peso.
Lomaca
Novellino

Messaggio da Lomaca »

Le ho prese anche io appena le provo riporto le mie sensazioni da novello come il vino
Ma quando sono uscite per così dire di produzione?
5k 26'47'' 20/01/14
10k 49'54'' 30/03/2015 volaciampino
Danielino89
Mezzofondista

non so risponderti ma sono cmq le ultime summons che puoi trovare in commercio fino ad ora
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Le ho prese anch'io sabato,ho fatto 3 uscite per circa 55km totali,collina ,pianura forte piano,le ho provate in tutte le salse praticamente :mrgreen: Ho provato un po' di scarpe nuove,poi quando ho visto questee ne ho tastatìa la suola ho detto a Silvia(prima ancora di provarle)sono a posto possiamo andare,cercavo una scarpa economica da allenamento,per non consumare troppo velocemente le Energy Boost,le quali sono scarpe eccezzionali,ma con l'asfalto bagnato non vanno d'accordo... pagate 77 euro :thumleft:
E' vero,sono scarpe eccellenti a prezzo ottimo,io sono appassionato Summon ma nella versione precedente non mi ci trovavo,queste sono molto comode come calzata,reattive e ben amortizzate,infatti nonostante le discese su asfalto a discreta velocità non risento di alcun problema alle gambe....E difficile trovare la scarpa perfetta per il proprio piede,avevo preso le Glide5(Adidas),mi sembravano buone scarpe,ma più le uso più mi sembra di correre con degli stivali,queste sono molto più morbide,probabilmente dureranno anche meno,ma faccio che prenderne un secondo paio prima di rischiare di non trovarle più :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

ho fatto i miei calcoli con il fine del 2013
ho percorso in Summon4 827 km in 7 mesi. Ora riesco correre senza problemi soltanto le ripetute in pianura oppure in salita.
dopo le corse continue sopra 45' dopo sento un pò di dolorini alle ginocchia, stinchi...
tra poco le butterò via, anche se sono quelle con quale ho corso la mia prima mezza....
peso 76 kg e sono 173 cm di altezza
ps. avete già votato: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=29766 ???
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Brooks”