Buongiorno a tutti, porca putt..... mi fa male il ginocchio sx.....stop alla corsa!
La settimana scorsa durante un allenamento sui 10k stavo spingendo al mio max, pian piano ho sentito un fastidio alla parte esterna del ginocchio sx. Onestamente, sbagliando, non mi sono fermato anzi ho continuato a spingere per altri 3/4 km, fino ai 10k.
Dopo la doccia non scendevo le scale! Appoggiavo a mala pena il piede sx a terra. Sopratutto mi era spuntato un rigonfiamento (come se avessi una nocciola sottopelle) sulla parte inf. esterna del ginocchio sx. Se la sfioravo .......un dolore atroce! Dopo una settimana stamani camminavo benissimo, nessun fastidio, mi son detto:riproviamo! Niente da fare, o corro a 6/7 min al km (praticamente son fermo) oppure il dolore è forte e onestamente il buonsenso mi dice di diminuire.
Comunque stamani a 6.45min/km ho fatto 7km e adesso non ho dolore, però correre così mi fa incaz.....! Se tocco quella nocciola sul ginocchio vedo le stelle! Mi sa che devo controllare con risonanza magn. .........poi vi farò sapere cos'è questa protuberanza. Voi avete un'idea se sia "grave" o meno?
Buone corse Emiliano.
Strano rigonfiamento ginocchio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Guru
Re: Strano rigonfiamento ginocchio
Non ti so dire se e' grave o meno, ti posso dire però di farti vedere il prima possibile e capire di cosa soffri.
So cosa significa avere male alle ginocchia e so che anche se ti passa prima di iniziare di nuovo deve passare tempo... io ho appena rinunciato alla prima maratona per il ginocchio DX dolorante, ho fatto una risonanza e devo portarla da un ortopedico per sapere se ho cose gravi o no e come conviverci....
Intanto ghiaccio...
In bocca al lupo
So cosa significa avere male alle ginocchia e so che anche se ti passa prima di iniziare di nuovo deve passare tempo... io ho appena rinunciato alla prima maratona per il ginocchio DX dolorante, ho fatto una risonanza e devo portarla da un ortopedico per sapere se ho cose gravi o no e come conviverci....
Intanto ghiaccio...
In bocca al lupo
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24