Maratona di Treviso 2008

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maratona di Treviso 2008

Messaggio da bibe »

Sto cercando di prenotare un bed and breakfast per la notte tra il 29 e il 30 marzo prossimi, in modo da raggiungere Treviso il giorno prima della maratona e non dover passare due/tre ore in macchina e godermi l'alba dall'autostrada... :wink:
Il regolamento ufficiale reperibile sul sito della maratona dice che il marathon expo sarà... a Treviso, non specificando meglio la zona. Qualcuno che ha già corso a Treviso ha qualche indicazione più precisa?
paolino_ve
Mezzofondista

Messaggio da paolino_ve »

Prova qui.
Io ci sono andato due volte e mi sono trovato molto molto bene. :beer:

http://www.bbmelograno.it/bb_ita.html
13/4 Maratonina dei Dogi
bibe

Messaggio da bibe »

paolino_ve ha scritto:Prova qui.
Io ci sono andato due volte e mi sono trovato molto molto bene. :beer:

http://www.bbmelograno.it/bb_ita.html
Grazie mille!
Ho già spedito un'email per richiedere informazioni. Tra l'altro è vicinissimo allo stadio Tenni, che ho scoperto essere la sede dell'Expo.
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Manca un mese.. :afraid: :rambo: ....."La novità - unica ed irripetibile - delle tre partenze (da Vittorio Veneto, Vidor e Ponte di Piave), in concomitanza con il novantesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, ha affascinato moltissimi atleti, tanto che il record assoluto di partecipazione della Treviso Marathon (4.710 iscritti nel 2007) è stato battuto già alcune settimane fa.

"A Ponte della Priula, dove avverrà la congiunzione fra i tre percorsi, abbiamo previsto svariate iniziative, che coinvolgeranno anche bande militari e figuranti in costumi d’epoca. Ho una certezza: quello che i maratoneti sentiranno e vedranno, una volta raggiunto il ponte, sarà un’emozione che porteranno con sé per tutta la vita"... :sbav: :yuppi: :yuppi:
bibe

Messaggio da bibe »

Ho prenotato una doppia (due cuccette) al B&B "Il Melograno" di Treviso, a due passi dall'Expo Maratona presso lo stadio Tenni, per la notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo. Era l'unica stanza rimasta, nel weekend vedrò di contattare qualche amico/a per condividere la stanza: se qualcuno/a del forum è interessato/a, fatevi pure avanti!

PS: Grazie a Paolino per la segnalazione, non ho dubbi che sarà sicuramente un ottima sistemazione. Mi hanno già assicurato la possibilità della doccia fino a metà pomeriggio della domenica :D
bibe

Messaggio da bibe »

L'organizzazione mi ha confermato la partenza che avevo richiesto, ovvero quella del percorso "storico" che parte da Vittorio Veneto. Da qui (http://www.giscover.com/tours/tour/display/1358) pare che il percorso sia in leggera discesa... non male! :wink:
Qualcun altro/a del forum ci sarà? Ci possiamo organizzare per il pranzo e/o la cena del sabato, almeno per chi sarà in città già il 29 marzo.
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Iscritto anche io oggi! Utilizzerò questa mia prima maratona ufficiale come test per Padova! Partenza da Ponte di Piave; Vittorio Veneto, dalle informazioni ricevute dalla segreteria, era già full!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
ezio79
Mezzofondista

Messaggio da ezio79 »

essendo riuscito a ritagliare un pò di spazio alla bici, con poca preparazione specifica, ma una discreta condizione atletica e tanta voglia di correre, dovrei essere anche io presente a Treviso.

tutto procede a tappe forzate (essendomi limitato nel mese di febbraio e nella prima decina di marzo a distanze brevi tra gli 8 e i 12km), ma abbastanza bene:
giovedì primo lungo di 27km (5 in più di quelli programmati)
venerdì 8km di scarico
sabato bici
domenica GF del Conero
lunedì lungo di 30km
martedì riposo forzato (causa diluvio) comunque avevo fatto un uscita leggera in bici la mattina
oggi lunghissimo di 42km

Per il resto ho scoperto che i due amici cui mi sono aggregato ed io partiremo da Ponte di Piave.
Ultima modifica di ezio79 il 20 mar 2008, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

ezio79 ha scritto: oggi lunghissimo di 42km
:shock: :shock: :shock:
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Marchino ha scritto:
ezio79 ha scritto: oggi lunghissimo di 42km
:shock: :shock: :shock:
Perché ti stupisci? Ezio come tutti i bdc-forumendoli risente di quella che dagli esperti è definita SDG ossia Sindrome di Giancarla!!! :mrgreen: :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Maratona”