Asics Gel Pulse 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

flavio.c
Novellino

Asics Gel Pulse 5

Messaggio da flavio.c »

Ciao, sono alto 1,76 e peso 88 Kg; sono alla ricerca di un paio di scarpe per fare 60 - 90 minuti di "camminata veloce" al giorno, circa 5 volte la settimana, su asfalto. In un negozio dove sono stato, dopo aver visto le suole delle mie (vecchie) scarpe e avermi detto che non mi servono scarpe per "pronatori", mi hanno consigliato, tra le altre, le Asics Gel Pulse 5 : secondo voi sono una scelta giusta per quello che vorrei fare ? (quello che vorrei assolutamente evitare è avere problemi alle articolazioni).
Grazie !
Flavio
fghinass
Maratoneta

Re: Asics Gel Pulse 5

Messaggio da fghinass »

Il tuo peso è molto vicino al mio (1.90 x 90) per cui direi che come scarpe vanno benone. Mi pare di capire che hai un appoggio neutro, le scarpe con correzione per pronatori possono dare grossi problemi (ne so qualcosa) e le Pulse dovrebbero essere delle A3, quindi OK.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Anch'io stavo valutandone l'acquisto, peso 63 kg, corro circa 10 km 3/4 volte a settimana. Appoggio neutro. Qualcuno che le ha già mi sa dire come sono? Non ho trovato molte info in rete. Mi pare di capire che somiglino alle Cumulus, sbaglio?
joker_andrea
Novellino

Messaggio da joker_andrea »

Io sono passato dalle Pulse 5 a Cumulus e c'è una grande differenza a livello di ammortizzazione. Le Cumulus sono molto più ammortizzate in quanto hanno il gel anche nella parte anteriore. Io le ho trovate un po troppo pesanti ma visto il mio peso di 102kg sono necessarie...considera che le Pulse 5 le ho finite in solo 300 km.
Considerato il tuo peso mi sento di consigliartele anche se credo che ci siano modelli migliori.

Ciao
"Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma NON MOLLARE MAI"

All. 10km 57'50'' (14/11/2013)
"StraUdine 2013" 7,6 km 0h41'13''

h 1,86m peso 102kg - Cumulus 15
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

joker, tu però con le cumulus le finisci ancora dopo 300 km...dovresti a mio parere valutare qualcosa che ti protegga di più..e che magari duri il doppio (tipo kinsei in casa asics); le cumulus sono le nipotine delle kinsei! (poi c'è la mamma delle cumulus, la nimbus) :mrgreen:

detto questo condivido che pur essendo la pulse una buona scarpa entry level, la cumulus è spesso da preferirsi..

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
joker_andrea
Novellino

Messaggio da joker_andrea »

Ciao Doriano, ho dato una occhiata alle Kinsei, c'è più Gel che scarpa! :D
Vediamo quanto durano queste ed in caso passo alla Kinsei...il problema è che in zona da me nn ci sono negozi dove trovi allo stesso tempo assortimento e gente preparata e quindi ti devi un po' arrangiare fino a che non acquisisci esperienza.

Grazie per il consiglio! :thumleft:
"Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma NON MOLLARE MAI"

All. 10km 57'50'' (14/11/2013)
"StraUdine 2013" 7,6 km 0h41'13''

h 1,86m peso 102kg - Cumulus 15
flavio.c
Novellino

A3 strette in punta

Messaggio da flavio.c »

Ciao, ho acquistato un paio di Asics Pulse 5, provate in negozio con l’assistenza di un commesso (che mi è sembrato piuttosto competente); dopo pochissimi utilizzi ho una sensazione che non avevo riscontrato quando le ho provate nel negozio : le scarpe mi sembrano strette in punta (NON corte, strette), quello che in pratica succede è che mentre da fermo le punte delle dita hanno un centimetro di spazio (le ho prese di un mezzo numero in più), e quindi non vanno a toccare la punta della scarpa, in movimento le punte delle dita vanto a “cozzare” contro la punta : forse la cosa è normale, però con le mie vecchie scarpe (vecchie di diversi anni, quindi sicuramente hanno un pò “ceduto”, e comunque non le uso per correre) la sensazione è che, non essendo “rigide” (o strette) come le Asics, le dita possono allargarsi liberamente verso l’esterno (con le Asics invece restano “immobilizzate).
Secondo voi è una cosa temporanea che passerà con l’uso (immagino che le scarpe dopo un po’ dovrebbero “cedere”) ? Oppure potrebbe causare problemi durante la corsa e/o la camminata veloce e sarebbe meglio cambiarle ? (mi dispiacerebbe cambiarle perché a parte il problema delle punte le trovovo comode e ben ammortizzate).
Grazie !
flavio.c
Novellino

Messaggio da flavio.c »

Ciao, scarpe provate e comprate : in negozio tutto OK, col primo utilizzo mi sembrano un pò strette in punta, ho appena postato una richiesta di consiglio in "Scarpe". Per il resto le trovo ben ammortizzate.
maumau1
Top Runner

Re: A3 strette in punta

Messaggio da maumau1 »

Unito le due discussioni!!
Maurizio
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sembra però che con una allacciatura un po' più stretta in avampiede tu possa provare a risolvere..:nonzo:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Asics”