Nuovo aspirante runner

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

paweb
Novellino

Nuovo aspirante runner

Messaggio da paweb »

Ciao a tutti ! dopo aver attinto a questo inesauribile strumento di supporto e assistenza per un neofita come me del mondo dei "veri" runners, è giunta l'ora di iscrivermi per cercare in futuro non molto lontanto di poter ricambiare almeno in parte tutto quanto ho potuto apprendere grazie al vostro aiuto (era il minimo che potessi fare).
Mi chiamo Paolo, 44 anni e dopo alcuni trascorsi ciclistici a livello amatoriale (l'ultimo risale al 2010), dopo un bel periodo di inattività dovuto a impegni lavorativi, famiglia e ad un altro hobby, tre mesi ho voluto tentare di iniziare una pratica sportiva con l'intento di perdere qualche chiletto e mi sono buttato sulla corsa, cercando di programmare in modo abbastanza regolare le mie uscite. Pur non avendo le scarpe migliori e quindi usando le mie vecchie Nike (un modello sconosciuto chiamato Air diffuse 2) ho iniziato riuscendo a fare 2 o 3 uscite settimanali al max di 10 Km. I primi risultati (come i primi dolori) sono arrivati, infatti sono passato da 82 a 78 kg. Sino ad ora la mia è stata una pratica orientata al mantenimento della soglia aerobica, ma visto che ormai mi sono messo in gioco vorrei migliorare se ci riesco un pò le mie prestazioni. Certo che leggendo le firme di molti di voi a volte invece di incoraggiarmi mi viene voglia di lasciar perdere.. ma almeno ci voglio provare, quindi ho sostituito le mie vecchie scarpe con delle Nike Lunarglide 3 con cui mi sto trovando abbastanza bene e ora sono in attesa di ricevere delle Asics Gel Numbus 13.
Concludendo vi ringrazio per l'ospitalità e spero di comunicarvi i miei miglioramenti.
Buone corse a tutti !
Paolo:184cm x Kg 81
My Personal best: 1K 04:38 - 5K 25:18 - 10K: 56:12
My gear:Asics Nimbus 24 & Cumulus 25 16 - Vomero 10Suunto Ambit 3 Sport & HR Garmin Forerunner 310XT & 305
enzomagno
Top Runner

Re: Nuovo aspirante runner

Messaggio da enzomagno »

Ciao e benvenuto
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Ciao Paolo, benvenuto!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto! :beer:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

benvenuto!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
paweb
Novellino

Messaggio da paweb »

Grazie ragazzi per l'accoglienza !
Paolo:184cm x Kg 81
My Personal best: 1K 04:38 - 5K 25:18 - 10K: 56:12
My gear:Asics Nimbus 24 & Cumulus 25 16 - Vomero 10Suunto Ambit 3 Sport & HR Garmin Forerunner 310XT & 305
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ben arrivato Paolo! :salut:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

:beer:
Il cucchiaio non esiste ..
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Benvenuto :D