Dolore al polpaccio destro consigliate gambali booster ???

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stebba
Aspirante Ultramaratoneta

Dolore al polpaccio destro consigliate gambali booster ???

Messaggio da stebba »

Ciao a tutti e da qualche mese che in modo discontinuo ho dei dolori al polpaccio destro dopo le tapasciate domenicali (normalmente di 20 km)secondo voi può essere utile l'uso di gambali a compressione ? Ho provato le calze (x-socs ,PRO TOUCH ) però non mi hanno convinto, vedo molte persone con bv booster possono in qualche modo darmi una mano a diminuire il rischio di dolori al polpaccio ? esistono anche altre marche che fanno questo tipo di calzature ? se invece dovrebbe essere un problema di tendini potrebbero comunque essere utili ? aspetto vostro consiglio per ora grazie e buon running a tutti ....stebba
wayinblue
Mezzofondista

Re: Dolore al polpaccio destro consigliate gambali booster ?

Messaggio da wayinblue »

Prova a verificare che i tuoi problemi non siano dovuti a scarpe errate/scariche, solitamente mi si manifestano dolori in queste situazioni.
Per esperienza ti dico che il booster o gli spyker o i calzini a campressione tipo quelli del deca aiutano con i dolori muscolari, secondo me, però, è molto più efficace lo strecing.
10km 44' 45" Allenamento per la Maratona di Roma
21km 1h 43' 02" Maratonina di San Martino
42km 3h 38' 50" Maratona di Roma 2016
stebba

Messaggio da stebba »

allora per quanto riguardo le scarpe sono passato dalla nimbus 13 alla 14 dove ho avuto un sacco di problemi passato alle glycerin 10 mi sono trovato bene solo che dopo 450 km mi hanno abbandonato (rottura laterale) ora sono al secondo paio di glycerin circa 200 km effettivamente qualche fastidio e iniziato con il secondo paio ma può essere che con il primo non abbia avuto problema e con questo si? per lo strecing me lo hanno consigliato in molti ....comincerò sia prima che dopo la gara, per i gambali vedremo anche se sono molto curioso di provarle poi adesso arriva l'inverno e possono essere una soluzione ciao grazie
stebba

Messaggio da stebba »

Aggiorniamo domenica colpo finale dopo 2 km si presenta ancora un dolore fortissimo al polpaccio ,all'arrivo di questa tapasciata c'è il servizio massaggi gratuito decido di farli ,il massaggiatore trova in effetti il polpaccio destro molto duro decido di andare dal mio dottore che mi diagnostica una probabile contrattura al muscolo gemello riposo mi consiglia una ecografia poi valuterò se andare da un Fisioterapista mi sono state consigliate delle suolette

http://www.decathlon.it/ironman-gel-id_8160801.html

per ora credo di fermarmi almeno per una paio di settimane e poi di riprendere progressivamente magari proverò le suolette(se secondo voi possono servire) ciao grazie stebba
dagu
Novellino

Messaggio da dagu »

I booster non ti risolvono il problema, ma, una volta guarito, ti aiuteranno a fare in modo che la contrattura non si ripresenti. Se è una contrattura una decina di giorni dovrebbero bastare, un paio di massaggi fatti bene e un po' di bici dovrebbero rimetterci in pista. Ovviamente in questo periodo evita di correre

Torna a “Abbigliamento Running”