Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
la gara è stata ben poco pubblicizzata (l'ho scoperta giusto inviando una email per sapere se la facevano, avendoci partecipato l'anno scorso, mentre sul sito Uisp non ne hanno minimamente accennato) ma l'organizzazione, per quanto essenziale, era discreta.
la gara è filata liscia, partendo dalla celebre Piazza del Plebiscito e dirigendosi verso il centro storico.
è stato bellissimo attraversarlo con la gente (locale e turisti) che guardava incuriosita sentendo anche alcuni simpatici commenti dai vecchietti.
Piazza del Gesù, S. domenico maggiore fino a via duomo per poi fare via dei tribunali fino a port'alba e tornare alla partenza.
La prima parte fa vivere la città in maniera diversa e, per assurdo, è più il "popolino" a incoraggiare rispetto ai "benestanti" della riviera di chiaia. (ricordo due settimane fa, a Santa Lucia, una simpatica signora tutta in tiro gridare "siete tutti stron@@i").
Il Lungomare, per quanto bello, forse più monotono e fastidioso anche per la strada inclinata verso il mare per cui l'appoggio non era dei più piacevoli.
Al finale che dal lungomare riporta alla partenza invece ormai mi ci sono abituato con uno strappo in salita che, se non lo conosci iniziando a tirare prima, ti massacra e sfinisce.
Acqua e isotonico come ristoro finale oltre al pacco gara con sacchettino e t-shirt di cotone.