Negozi Specializzati - segnalazioni

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

massimorispetto
Maratoneta

Re: Negozi Specializzati - segnalazioni

Messaggio da massimorispetto »

maboscol ha scritto:io devo cominciare a correre dopo anni di sedentarietà arrivata dopo molti anni di sport, siccome nella mia zona non c'è niente di niente come negozi sportivi, il negozio più vicino è un decathlon. siccome so che oltre alle loro marche hanno anche marche più blasonate, sapete consigliarmi qualche buon paio di scarpe adatte a quello che mi aspetta? o dite che vale la pena fare (parecchi) km in più per cercarne altre? :nonzo:

ho guardato il sito e di scarpe ce ne sono di tutti i prezzi, ce ne saranno di decenti...
Di dove sei?
Io ti consiglierei comunque come prima volta di andare in un centro specializzato che ti guardi l'appoggio nella corsa.
Massimorispetto

42km: 2h51'13" Firenze 2024
21km: 1h13'54" C.I. Putignano 2004
21km: 1h14'35" Roma Ostia 2005
10km: 35'35" C.I. Vasto 2011
5km: 17'07" Lecce 2011
maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

provincia di venezia...purtroppo non ho idea di dove trovare un negozio così, da me ci sono tutti negozietti stupidi che hanno un sacco di abbigliamento ANCHE sportivo e due scarpe in croce, quelli più vicini minimamente seri sono deca e (lol) footlocker.
massimorispetto
Maratoneta

maboscol ha scritto:provincia di venezia...purtroppo non ho idea di dove trovare un negozio così, da me ci sono tutti negozietti stupidi che hanno un sacco di abbigliamento ANCHE sportivo e due scarpe in croce, quelli più vicini minimamente seri sono deca e (lol) footlocker.
Mi sembra molto strano che nelle zone limitrofe non ci sia nulla come centri specializzati...hai dato un'occhiata alla lista qui nel forum?
Massimorispetto

maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

il più vicino che ho trovato è l's3 di mestre, vicino per modo di dire però, è che in settimana riuscire a ritagliarmi un po di tempo è assai complicato (in orari di apertura intendo ^^ ) e non so se faccio ora, speravo in qualcosa di più vicino o di riuscire ad arrangiarmi con quello che trovo :cry:
massimorispetto
Maratoneta

maboscol ha scritto:il più vicino che ho trovato è l's3 di mestre, vicino per modo di dire però, è che in settimana riuscire a ritagliarmi un po di tempo è assai complicato (in orari di apertura intendo ^^ ) e non so se faccio ora, speravo in qualcosa di più vicino o di riuscire ad arrangiarmi con quello che trovo :cry:
Se vai alla decathlon scegli una scarpa neutra ammortizzata (a3) niente stabili o di controllo se non fai un esame sull'appoggio del piede.
Dovrebbero avere Mizuno Fortis 4 - Mizuno Rider 14 - Asics Cumulus 12 - Asics Nimbus 12 ecc... non prendere Kalenji!
Massimorispetto

Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

maboscol ha scritto:il più vicino che ho trovato è l's3 di mestre, vicino per modo di dire però, è che in settimana riuscire a ritagliarmi un po di tempo è assai complicato (in orari di apertura intendo ^^ ) e non so se faccio ora, speravo in qualcosa di più vicino o di riuscire ad arrangiarmi con quello che trovo :cry:
Dipende da dove abiti in provincia di VE. Se sei a Ovest, puoi forse spostarti a PD da Run Italia, io mi ci sono trovato molto bene.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

se riesco a ritagliarmi una pausa abbastanza grande vedo di andare all's3, ho letto il sito e mi sembra veramente un bel posto, altrimenti ripiego sul decathlon e cerco quello che mi hai consigliato te.
maboscol
Mezzofondista

Messaggio da maboscol »

Wordcrasher ha scritto:
Dipende da dove abiti in provincia di VE. Se sei a Ovest, puoi forse spostarti a PD da Run Italia, io mi ci sono trovato molto bene.
mi sono perso il post, questo è abbastanza vicino da dove lavoro,:

http://www.tuttocitta.it/tcol/percorsi/ ... lcn=Padova

se lavoro di pomeriggio posso partire un'ora prima in auto e andare la (è quello che dici? ce ne sono due a padova).
mi sai dire se c'è un parcheggio almeno vicino? so che padova è un macello per le auto :afraid:
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

A Venezia c'è Italosport, San Marco 4254, che ha parecchia roba per il running.
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Si può aggiungere a Torino questo negozio, Passion Sport, Corso Regina Margherita 22.

Al momento per consultare il sito dovete sapere il latino :culone:

http://passionsport.net/index.php?optio ... &Itemid=56

Torna a “Scarpe”