Negozi Specializzati - segnalazioni

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Negozi Specializzati - segnalazioni

Messaggio da prefontaine »

Oggi da Lbm Sport a via Tuscolana a Roma ho avuto una sgradita sorpresa :thumbdown:
Ho comprato un paio di Mizuno, son andato a colpo sicuro perché ho la pianta larga. Non conosco però tutti i modelli per cui mi son fidato di quello che mi ha dato il commesso.
Dopo l'acquisto, girando su internet, ho visto che gran sòla che ho preso...
Un paio di Mizuno Inspire 7 (sul sito ufficiale italiano sono alla 9 da un pezzo) a 110 euro (con lo sconto della società...), mentre su internet le trovo a 89.90 :thumbdown:

Cosi mi trovo un paio di scarpe vecchie di.. quanto? 2 anni, 3 anni? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
peccato davvero perché sto pensando di trasferirmi in quella zona e chissà quanta roba avrei comprato da loro, ho visto che hanno pure tanti bei completini per correre.. ma dopo questo trattamento non mi vedranno più!
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

prefontaine ha scritto:Cosi mi trovo un paio di scarpe vecchie di.. quanto? 2 anni, 3 anni? :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
E' un modello uscito 2 anni fa... sarebbe il minimo se si trattasse di un acquisto "consapevole" (per scarso gradimento degli upgrade o per convenienza economica) ma nel tuo caso non lo è... è la classica paraculata del venditore per rifilare i fondi di magazzino... purtroppo il sig. Balzano &co non sono nuovi a questo tipo di comportamento... diversi forumari sono andati incontro ad acquisti errati o, come nel tuo caso, "scorretti"... prova a riportarle indietro e a farti dare l'ultimo modello... :asd2:
neccimassimiliano
Novellino

Messaggio da neccimassimiliano »

Voglio raccontarvi la mia esperienza, perchè desidero segnalare in maniera positivissima il negozio a Roma di Giorgio Calcaterra:
qualche mese fa ho comprato nel suo negozio le Saukony Echelon 3; dopo circa 150/200 km ho avuto dei grandi problemi alla parte esterna del piede sinistro: un infiammazione niente male che mi ha impedito quasi di camminare per qualche tempo. Ebbene dopo visita dal podologo, si è arrivati alla conclusione che ciò era dovuto non al mio piede, ma alla scarpa, difatti appena me la mettevo l'infiammazione impennava vertiginosamente e calava non appena ne mettevo un'altra. Dopo aver letto molte recensioni e già daccordo con Giorgio, molto probabilmente queste scarpe anche se ottime per molti a me è capitato un paio nato male, comunque sta di fatto che Giorgio Calcaterra le ha rispedite indietro alla Saukony e me ne ha date un paio interamente a sue spese(per ora: non sa ancora se la ditta gliele rimborserà). Io credo che pochi commercianti avrebbero fatto una cosa del genere; ma a prescindere da questo ha avuto una completa disponibilità a risolvere e a comprendere il mio problema. Quindi nel negozio oltre a trovare tutto ciò che serve per correre si trova anche una grande persona.
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

neccimassimiliano ha scritto:Voglio raccontarvi la mia esperienza, perchè desidero segnalare in maniera positivissima il negozio a Roma di Giorgio Calcaterra:
qualche mese fa ho comprato nel suo negozio le Saukony Echelon 3; dopo circa 150/200 km ho avuto dei grandi problemi alla parte esterna del piede sinistro: un infiammazione niente male che mi ha impedito quasi di camminare per qualche tempo. Ebbene dopo visita dal podologo, si è arrivati alla conclusione che ciò era dovuto non al mio piede, ma alla scarpa, difatti appena me la mettevo l'infiammazione impennava vertiginosamente e calava non appena ne mettevo un'altra. Dopo aver letto molte recensioni e già daccordo con Giorgio, molto probabilmente queste scarpe anche se ottime per molti a me è capitato un paio nato male, comunque sta di fatto che Giorgio Calcaterra le ha rispedite indietro alla Saukony e me ne ha date un paio interamente a sue spese(per ora: non sa ancora se la ditta gliele rimborserà). Io credo che pochi commercianti avrebbero fatto una cosa del genere; ma a prescindere da questo ha avuto una completa disponibilità a risolvere e a comprendere il mio problema. Quindi nel negozio oltre a trovare tutto ciò che serve per correre si trova anche una grande persona.

che dire massima serietà e professionalità. qui non si tratta del classico prodotto difettoso, ti cambio il prodotto, nessuno lo obbligava a cambiarti le scarpe, anche perchè non è provato affatto che quel paio di scarpe sia difettoso, se a te fa venire male al piede non è detto che venga ad altri... quindi massima professionalità del negoziante... bravissimo
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

neccimassimiliano ha scritto:Voglio raccontarvi la mia esperienza, perchè desidero segnalare in maniera positivissima il negozio a Roma di Giorgio Calcaterra:
ecco, scritta qui proprio dopo il post della mia disavventura con Lbm sport fa davvero piacere, c'è ancora gente onesta e professionale in giro :thumleft:
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
neccimassimiliano
Novellino

Messaggio da neccimassimiliano »

Direi proprio onesta esatto. Sicuramente non ha fatto una cosa impossibile( come dice il nostro amico latino), ma le cose possibili spesso non tutti le fanno.
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

Guarda che la scritta in latino è la mia firma...
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
biorunner
Mezzofondista

Messaggio da biorunner »

Ciao a tutti!
Qualcuno sa indicarmi un buon negozio (con personale competente) in provincia di Trento oppure di Treviso?
Io sono stata ancora da Merano alla Laufboutique ma è un po' scomodo per me andare fino a Merano per le scarpe.
Se trovassi qualche buon negozio nei dintorni di Trento o di Treviso (dove abita il mio fidanzato) sarebbe meglio.
Grazie mille.
Fabiana
fabi
Giorgia Fumara
Novellino

Messaggio da Giorgia Fumara »

Ciao!
Fabiana, hai provato ad andare a Conegliano, nel centro commerciale Coné? Oppure io mi sono trovata bene anche in centro a Treviso, alla foot locker. Hai avuto problemi con personale incompetente? Se è così a me capita quasi sempre!
Spero di essere stata di aiuto!

Giorgia
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

ciao ragazzi... domanda!

zona Piacenza, ma va bene anche andando verso Parma, Cremona o Milano, qualcuno sa consigliarmi un negozio davvero bello dove poter fare prova d'appoggio e avere a disposizione tutte le migliori marche e modelli da provare e poi scegliere?!?

l'alternativa è affidarmi ad uno dei negozietti locali che però, con la poca scelta che si ritrovano, alla fine finiscono sempre stranamente per rifilarmi la scarpa che hanno in casa definendola come la miglior scarpa in commercio!!! [-X
:culone:

Torna a “Scarpe”