Negozi Specializzati - segnalazioni

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SlowRunner
Guru

Re: Negozi Specializzati - segnalazioni

Messaggio da SlowRunner »

SlowRunner ha scritto:E un'altra domanda, ma il negozio footworks a Pavona in via del mare 138 esiste ancora? Ci sono passato in macchina recentemente ma non mi pare di averlo visto.
Mi rispondo da solo. Esiste (gli ho telefonato), è in via del mare 138, pavona (albano laziale), 069323336. Se volete aggiungerlo in lista, mi hanno detto che fanno la prova dinamica del piede in maniera identica all'altro loro negozio di Roma.
L'unica pecca (per me che da un anno ho usato solo supernova glide 4) è che non trattano Adidas.
E pertanto dovrò decidere se provare nuove marche o andare in altro negozio.
Maratone:41
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;2019:TR,RM,Chicago,FI;2021:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;2022:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;2023:Tokyo,Francoforte;2024:RM,Helsinki
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

leggo
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

SlowRunner ha scritto:Qualcuno mi sa dire se LBM a Roma fa la prova di appoggio dinamico (e se si paga, se poi ad esempio non acquisti) o sennò a Roma e provincia dove si fa?
LBM ha il tapis roulant per provare le scarpe?
Grazie!
ho visto un tapis roulant.. però non mi è piaciuto perché a me non l'hanno neanche proposto, come ho scritto altrove mi ha servito un commesso che mi ha dato un paio di scarpe vecchie di 2 anni mentre parlava al cell con un suo amico..
tutto il contrario di Noi Sport a Passo Corese, li ti stanno dietro anche mezz'ora per scegliere le scarpe.
però quando sono andato li l'anno scorso non avevano niente, forse era un cambio di magazzino.. dovrò tornarci.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Slowrunner, Da LBM non vado più per diversi motivi....ti consiglio CALCATERRA Sport....c'è anche il tapis :asd2:
Maurizio
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da prefontaine »

maumau1 ha scritto:@Slowrunner, Da LBM non vado più per diversi motivi....ti consiglio CALCATERRA Sport....c'è anche il tapis :asd2:
ma quello a Ottaviano? dov'è il tapis? :shock:
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Si a viale Germanico :beer: ....il tapis e' a sx stando spalle alla cassa :asd2:
Maurizio
madabucco
Novellino

Messaggio da madabucco »

@slowrunner a me a fw a sangiovanni hanno detto che non fa parte piu' del loro circuito :D
vomero + 7
francalberto
Novellino

Messaggio da francalberto »

Venerdì scorso ho fatto il mio primo test baropodometrico da LBM Sport, a Roma:
me lo avevano raccomandato e invece dirò subito che sono deluso. Mi aspettavo un trattamento molto più accurato in fase “diagnostica” e molto meno sbrigativo in quella propositiva in cui mi si doveva suggerire la scarpa “giusta”. Ho trovato un commesso piuttosto giovane che non ha ancora capito nulla di come si trattano i clienti. Ha passato più tempo a scrivere messaggi sul telefonino che a guardare il monitor nel quale comparivano i miei piedi. Mi ha fatto fare la prova statica dell'impronta senza dirmi quali evidenze ne aveva tratto. Una volta sul tapis roulant non mi ha dato modo di vedere le immagini del monitor con la dovuta calma così da capire anch’io il perché della diagnosi (che sarebbe appoggio neutro a sx e leggermente pronato a dx) e quando si è trattato di provare le scarpe, dopo avermi fatto provare la scarpa neutra di partenza, mi ha fatto provare solo le Nike Lunarglide+ 4, solo perché le Lunarglide erano le scarpe che avevo ed uso già e secondo lui andavano bene. Ho chiesto di provarne altre ma mi è stato risposto che tutte le altre erano più pesanti e quindi che questa era la migliore soluzione. Ho comprato un altro paio di Lunarglide+ 4 (che per inciso erano le ultime) solo perché avevo il sospetto che le mie - dopo 300 km - fossero un po’ scariche (e questa cosa, nel passare bruscamente dai 13 ai 20 km di corsa, aveva contribuito a farmi venire un’infiammazione alla bandelletta ileotibiale del ginocchio sx), ma ne sono uscito con la sensazione che quello non è il posto giusto per me e che per le prossime volte dovrò cercarmi un’alternativa.
Ora... rispetto alle alternative non ho ancora capito quali potrebbero essere quelle più raccomandabili a Roma:
Calcaterra Sport e... quale altro?

Francalberto
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Cat sport
Maurizio
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Segnalo qui che il link del negozio di Piacenza "Vivo Sport" è il seguente: http://www.vivosport.info

Nella discussione dell'elenco dei negozi specializzati ne è riportato uno che invece non funziona.

Ciao
Matteo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357

Torna a “Scarpe”