Frequenza Cardiaca

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardolas
Mezzofondista

Frequenza Cardiaca

Messaggio da mardolas »

Ciao a tutti,
Ho una domanda per tutti relativamente alla mia frequenza cardiaca (sono un po' preoccupato). Ho 30 anni, seguo una alimentazione sana (almeno credo) sono alto 183 cm per 79/80 kg.

Di seguito vi posto i risultati dei miei allenamenti....la FC non vi sembra troppo alta?

Grazie marcelloImmagineImmagine

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
jbrembat
Mezzofondista

Re: R: Frequenza Cardiaca

Messaggio da jbrembat »

Ciao Marcello, la frequenza di per se non è alta, nel senso che puoi stare tranquillo che il cuore non scoppia :mrgreen:
Non so quanti anni hai ma sicuramente non è il tuo massimale.
In generale, parlare di frequenza alta durante un allenamento non ha molto significato. Dovresti ricavare empiricamente o attraverso dei test (conconi/gara etc) la tua frequenza cardiaca massima, misurare la minima e in funzione dell'allenamento che vuoi fare impostare dei Range di frequenze in cui vuoi lavorare. A quel punto un allenamento può essere stato eseguito ad una frequenza troppo alta o troppo bassa.
Ciao Jacopo;)
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
jbrembat
Mezzofondista

Re: R: Frequenza Cardiaca

Messaggio da jbrembat »

jbrembat ha scritto:Ciao Marcello, la frequenza di per se non è alta, nel senso che puoi stare tranquillo che il cuore non scoppia :mrgreen:
Non so quanti anni hai ma sicuramente non è il tuo massimale.
In generale, parlare di frequenza alta durante un allenamento non ha molto significato. Dovresti ricavare empiricamente o attraverso dei test (conconi/gara etc) la tua frequenza cardiaca massima, misurare la minima e in funzione dell'allenamento che vuoi fare impostare dei Range di frequenze in cui vuoi lavorare. A quel punto un allenamento può essere stato eseguito ad una frequenza troppo alta o troppo bassa.
Ciao Jacopo;)
Ho riletto il messaggio e ho visto che hai 30 anni. Empiricamente la tua frequenza massima è 190 bpm
Prendi questo valore mooooolto con le pinze
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
franchino
Moderatore

Re: Frequenza Cardiaca

Messaggio da franchino »

Anche il quote è da prendere con le pinze :mrgreen:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
mardolas
Mezzofondista

Re: Frequenza Cardiaca

Messaggio da mardolas »

Quindi non mi sta scoppiando il cuore ? :)

Torna a “Biomeccanica”