segnalo questa non competitiva Fiasp a Bergamo, di 6-13-22 , allego anche planimetria e altimetria del lungo fatto nel 2011, guardando il volantino credo che il percorso sia lo stesso. Bel giro ondulato attorno città alta, con continui saliscendi per un totale di circa 22 km e 440 dislivello positivo finale.Come alternativa sempre Fiasp c'è Suisio.
Anche dal mio punto di vista , pur essendo una bella corsa, sulla 22 alla fine i km su asfalto sono molti, che in caso di pioggia, come nel 2010, rendono scorrevole il percorso, ma che per chi predilige lo sterrato meglio Suisio. Le previsioni meteo per domenica non sono molto positive,speriamo almeno non ci sia troppa umidità come invece previsto.
Se c'è molta umidità, l'Adda sembrerà l'Acheronte...e se ci va di lusso mireremo anche il nocchier de la livida palude che ’ntorno a li occhi avea di fiamme rote.
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi