Eco fatta

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Valeria78
Mezzofondista

Eco fatta

Messaggio da Valeria78 »

inutile.
Me l'ha detto subito la radiologa, che sarebbe stata inutile, perché se avessi avuto dei problemi a tendini o legamenti il ginocchio avrebbe avuto problemi diversi.
Ha potuto verificare solo che ho un versamento, ma per questo sarebbe bastato l'occhio nudo, visto che è gonfio.
Bisognerà fare la risonanza. Intanto il tempo passa e io sto ferma.
Il dolore è praticamente sparito, riesco a camminare bene, ad accucciarmi, a ballare, a salire e scendere le scale senza fastidi, ma non riesco ancora a tenere la gamba dritta perché è ancora gonfio.
In realtà in due settimane il gonfiore non è diminuito.
Niente, non si fa nulla.
Patisco eh, tanto.
enzomagno
Top Runner

Re: Eco fatta

Messaggio da enzomagno »

Non mollare valeria ... Tornerai a correre

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Anche se sembra fregare qualcosa solo ad enzomagno :D vi racconto lo stesso l'evoluzione del mio infortunio.
Il dottore dice che non è necessario fare la RM però devo fare ancora antinfiammatori per vedere se sgonfia, e in caso non accadesse devo farmi togliere il liquido.
Qualcuno l'ha fatto? Fa male? :afraid:
Non ho un'alta sopportazione del dolore io.
In più devo stare almeno un mese ferma e poi comunque indossare una ginocchiera.
Uffa. Speravo mi dicesse che mi avrebbe fatto aspirare il liquido subito e poi avrei potuto ricominciare con calma.
Iniziare a dicembre mi mette malissimo perché dovrò camminare molto col freddo, prima di correre.
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

Mi pare di ricordare che non fa male sono passati 20 anni.hai preso una distorsione oppure è' gonfiato così?
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Ti leggo Valeria ...

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

A me e' successo da bambino di avere liquido in un ginocchio senza provare alcun tipo di dolore.
Me l'hanno siringato in ospedale per asportare il liquido e, insomma, non voglio di certo spaventarti, ma fu piuttosto doloroso. Pero' considera che ero un bambino e pure viziatello... 8)
Il vero problema e' che dopo un po' torno' a gonfiarsi e, so che fa piuttosto ridere, ando' a posto dopo che tolsi le tonsille.
Mi sa che sono fatto strano. :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Uh mamma non ho più tonsilli né appendice, spero di non dover togliere altro!

Il trauma c'è stato, tre settimane fa dopo una corsa avevo fastidio, poi sono stata in piedi tutto il giorno al lavoro e la sera ero gonfia e dolorante. Per 10 giorni dolore forte poi è scemato con riposo e antinfiammatori ma il gonfiore no. Se si guardano le mie ginocchia da davanti si vede una grossa differenza.
freddy
Ultramaratoneta

Messaggio da freddy »

ma ti ha visitato qualcuno?un gonfiore che non diminuisce in piu' di due settimane....ma gonfio gonfio o pochino.
il fatto che non fa piu' male e' comunque positivo.
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Eh...nè poco né tantissimo. È abbastanza gonfio, ma sembra che la capacità di riassorbire il liquido abbia poco a che fare col trauma...cioè in quel frangente c'è stato il versamento poi non ce ne sono stati altri. L'infiammazione è passata e con lei il dolore ma non si è ancora riassorbito. Boh, sono stufa di stare ferma.
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Ho una domanda.
Ora che ho ripreso a correre devo usare una ginocchiera, di quelle lunghe lunghe col foro per la rotula e il velcro in cima e in fondo per stringerle.
È fantastica perché il ginocchio non da nessunissimo fastidio.
Però in quella gamba sento dolore muscolare in zona plantare esterna e polpaccio.
Può essere che sia a causa del fatto che i miei movimenti sono diversi con questo armamento? E in caso, come si fa?

Torna a “Infortuni e Terapie”