Corripavia - del 11-10-2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

NICO2
Maratoneta

Corripavia - del 11-10-2009

Messaggio da NICO2 »

Mi rendo conto che arrivo sempre in ritardo (come ad ogni gara che allo sparo sto ancora a mettermi la crema) e che questo argomento doveva essere inserito un po prima dato che ormai si e' gia svolta, ma non riesco a capire come mai nessuno ha postato nulla riguardo questa gara, che e' risultata essere una delle 5 mezzemaratone piu numerosa d' italia (poco meno di 3000 iscritti, circa 2600 gli arrivati), grazie anche al fatto che era valevole per il campionato italiano master di mezza.
Possibile che nessuno di questo forum ha partecipato?
NICO2
Maratoneta

Re: Corripavia - del 11-10-2009

Messaggio da NICO2 »

A quanto pare sono stato l' unico pirla di questo forum a parteciparvi.
Faccio un breve commento: Una grande delusione. E mi ci son fatto pure 600 km per esserci.
Credo che sia stata la gara in cui gli organizzatori hanno incassato di piu (quasi 3000 iscritti) spendendo il meno possibile.
In una gara paesana credo che offrano di piu: dal pacco gara molto scadente, ai ristori minimalisti, alla mancanza di stand espositrici, alle docce lontane km dall' arrivo quindi inutilizzabili, ai bagni chimici gia sporchissimi alle 7 del mattino e soprattutto il disagio per prendere una ciofeca di medaglia (30-45 minuti di fila, con il sudore che ti si gelava a dosso).
Va bene, mettiaci pure una pietra sopra!
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

che quadro desolante :pale: :pale: :pale:
un evento da segnare...sul libro nero però! :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

SilviaJ ha scritto:che quadro desolante :pale: :pale: :pale:
Ad essere sincero c' e' di peggio, per esempio alla mezza maratona di Pescara (la mia citta) di 7 giorni prima (4 ottobre) non hanno dato neanche la medaglia! :cry: e ad alcuni punti mancando i giudici, alcuni atleti sono riusciti a tagliare il percorso di alcuni km senza essere squalificati. [-X Questa pero' non e' una gara da grande richiamo e ci puo anche stare che non siano perfettamente organizzati, ma a Pavia con i suoi 3000 iscritti e per il fatto che valeva come campionato italiano credo che ci aspettava qualcosina in piu.

A Bologna per esempio (dove dovevi esserci anche te) ci sono stati poco piu di 1300 iscritti, ma l' organizzazione e' stata fantastica, 10 volte superiore a quella di Pavia.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

NICO2 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:che quadro desolante :pale: :pale: :pale:
Ad essere sincero c' e' di peggio, per esempio alla mezza maratona di Pescara (la mia citta) di 7 giorni prima (4 ottobre) non hanno dato neanche la medaglia! :cry: e ad alcuni punti mancando i giudici, alcuni atleti sono riusciti a tagliare il percorso di alcuni km senza essere squalificati. [-X Questa pero' non e' una gara da grande richiamo e ci puo anche stare che non siano perfettamente organizzati, ma a Pavia con i suoi 3000 iscritti e per il fatto che valeva come campionato italiano credo che ci aspettava qualcosina in piu.

A Bologna per esempio (dove dovevi esserci anche te) ci sono stati poco piu di 1300 iscritti, ma l' organizzazione e' stata fantastica, 10 volte superiore a quella di Pavia.

:cry:
..ma le occasioni non mancano, mi rifarò :rambo:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
annarella65

Messaggio da annarella65 »

NICO2 ha scritto:
SilviaJ ha scritto:che quadro desolante :pale: :pale:
Ad essere sincero c' e' di peggio, per esempio alla mezza maratona di Pescara (la mia citta)
Oh cribbio!
Pensa allora com'è stata la maratona...volevo farla ma poi la scelta è andata su Lucca!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io l'ho fatta 2 anni fa e subito eliminata dal calendario....si zigzagava tra la gente senza capire bene dove andare ](*,) ](*,)
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

annarella65 ha scritto:
NICO2 ha scritto: Ad essere sincero c' e' di peggio, per esempio alla mezza maratona di Pescara (la mia citta)
Oh cribbio!
Pensa allora com'è stata la maratona...volevo farla ma poi la scelta è andata su Lucca!
Se non ti piace "VINCERE FACILE", hai fatto benissimo a non farla! Sono arrivati al traguardo poco piu di un centinaio di atleti (di cui solo 18 donne) ed e' proprio nella maratona dove ci sono stati piu furbi. Persone che nelle loro precedenti mezze maratone avevano sempre un tempo di quasi 2 ore hanno chiuso questa maratona in 3h30 - 3h40. Contenti loro!!
Il primo arrivato e' stato il keniano Biwott che era l' unico vero professionista ed infatti il secondo e' arrivato 30 minuti dopo.
Comunque mi hanno detto che l' anno scorso e' stata un po meglio sia per l' organizzazione che per il numero di partecipanti, ma era la prova per i giochi del mediteraneo svoltasi questa estate a pescara.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

NICO2 ha scritto:...alcuni atleti sono riusciti a tagliare il percorso di alcuni km senza essere squalificati...
Che squallore... :(
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Sai ho notato pure che è stata poco pubblicizzata in rete...
Io e un utente di questo forum cercavamo notizie dettagliate ma non ne abbiamo mai trovate...
Delete :thumbdown:

Torna a “Mezza Maratona”