Domenica 13 aprile 2014 si terrà la 34a edizione dell'ABN AMRO Marathon Rotterdam.
Da già 14 anni consecutivi si tratta del più grande evento sportivo di un giorno nei Paesi Bassi. I migliori podisti al mondo si radunano sulla linea di partenza sul brulicante Coolsingel, accanto a molte migliaia di altri podisti. Il weekend di maratona unisce lo sport (di altissimo livello) alla festa popolare. Nei Paesi Bassi nessun'altra maratona è paragonabile a quella di Rotterdam, con oltre 925.000 spettatori entusiasti che seguono l'evento lungo il percorso.
Da stasera sono ufficialmente iscritto!
Ero tentato di correre in un posto un po' più turistico ad Aprile...
ma visto che Roma come ogni anno la corro senza ambizioni di tempo,
con il semplice piacere di vivere le emozioni di un percorso bellissimo,
la scelta è ricaduta su una gara sulla carta velocissima.
Per cui, vento e pioggia permettendo, nella città olandese il primo obiettivo sarà di andare a primato!
Chissà....se in questi mesi perdo un po' di peso....i 5 minuti a chilometro potrebbe essere vicini
Grande Mario,
fai bene a sparartene quante più puoi!!!
Io, almeno per il momento, non mi posso permettere trasferte così (dove sicuramente mi seguirebbero moglie e figli) facendo lievitare i costi...
Mi accontento della trasferta a Roma e non è poco perché avrò anche lì la famiglia al seguito.
Mi raccomando dobbiamo incontrarci a Firenze
Buone corse
Slow
The Running Man ha scritto:
Obiettivo, fare meno di 3h10' perchè il 2015 sia Boston!!
Grandissimo!!!!
Prima o poi anche io penserò all'obiettivo tempo di qualifica per Boston...ma più poi che prima
Il mio obiettivo sarà 3:40....3:35....tutto dipenderà da come vado a Firenze,
i margini di miglioramento li capirò in questa gara!
Grazie a tutti del tifo preventivo...
sò che posso migliorare. Ma arrivare fino a 5 minuti a chilometro...ovvero sotto le 3 ore e mezza,
per ora è solo un sogno.
Peccato che stai a Roma altrimenti ci si poteva organizzare anche solo per i lunghi del fine settimana..
Tutte le (poche) maratone che ho fatto le ho sempre preparate da solo ed è quella secondo me la parte più deleteria. Quei famosi mercoledì (o martedì, o giovedì) in cui dopo il lavoro guardi il tuo programmino e leggi 18km corsa lenta, e non ha voglia di andare lontano da casa, e allora l'uscita si traduce in 5giri del Parco Sempione che alla fine provi odio per ogni singolo albero..
Sì, sto cercando compagni di allenamento se leggono questo thread
@Sky Mario: a mio modesto parere se fai 1h40 sulla mezza, 3h30 sulla mara sono assolutamente alla portata. Magari fanne una un meno e preparala meglio..
The Running Man ha scritto:
@Sky Mario: a mio modesto parere se fai 1h40 sulla mezza, 3h30 sulla mara sono assolutamente alla portata.
Magari fosse così!
Prima di Rotterdam non vorrei rinunciare a Roma, visto che oltre ad essere la maratona di casa, quest'anno coincide con il ventennale!
Tuttavia la correrò con molta prudenza. L'anno scorso a Roma sono sceso per la prima volta sotto le 4 ore e 30, e non mi è pesata affatto. Ho avuto buone sensazioni lungo quasi tutto il percorso.
Chi mi conosce di persona, sà che attualmente il mio fattore limitante è il peso. Ho avuto progressi....anche inaspettati. Ma il calo di peso tuttora si è fermato, quindi non c'è allenamento che tenga. Se entro fine febbraio non perdo 5-6 chili, il mio obiettivo non potrà discostarsi dalle 3 ore e 40.
Ti capisco, anche a me pesa correre da solo, per questo mi son "inventato" quest'autunno la strategia di correre nelle non competitive in occasioni delle maratone.
Comunque entro fine novembre direi di sentirci per iniziare a pensare al viaggio. Tu partiresti da solo?
Io son indeciso se abbinare un paio di giorni di vacanza al weekend prettamente sportivo.
Io ci sto facendo un pensierino in quanto in quel periodo molto probabilmente sarò li vicino. Però prima di iscrivermi vorrei aspettare ancora un mese o due in quanto voglio essere sicuro di aver risolto con la bit.
Secondo voi verso gennaio ci saranno ancora posti liberi, o è meglio iscriversi subito?