suunto
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
suunto
Ciao a tutti, come mai un marchio cosi' di qualita' lo vedo poco presente tra noi runner? e' una questione di prezzo o di moda o ancora per la qualita'? Personalmente pensavo al t6 col foot pod, mi piace molto anche la linea.
Ciao
Ciao
mezza di castellazzo 2:00:56
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
maratona di roma real time 4:58:21
prossimo appuntamento Treviso 14032010
-
- Top Runner
Re: suunto
Io ho il suunto T1c.Non è vero che si vede poco è che purtroppo è più publicizzata la garmin.gulla ha scritto:Ciao a tutti, come mai un marchio cosi' di qualita' lo vedo poco presente tra noi runner? e' una questione di prezzo o di moda o ancora per la qualita'? Personalmente pensavo al t6 col foot pod, mi piace molto anche la linea.
Ciao

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
Dipende cosa ti serve, da quanto ho capito, se non hai esigenze specifiche vanno bene tutti.gulla ha scritto:Ciao a tutti, come mai un marchio cosi' di qualita' lo vedo poco presente tra noi runner? e' una questione di prezzo o di moda o ancora per la qualita'? Personalmente pensavo al t6 col foot pod, mi piace molto anche
la linea.
Ciao
Se vuoi soprattutto un cardio il Polar si lascia preferire, se non altro per tradizione nel campo.
Stesso dicasi per Garmin se vuoi soprattutto un Gps.
Altrimenti van bene tutti, e tra i tutti il suunto è di gran lunga il più bello, non a caso lo hanno
anche tanti che di correre non hanno la minima intenzione.

-
- Top Runner
Non è assolutamente vero ,forse non lo sai ma Polar e Suunto vanno a braccetto,la garmin è più avanti solo per il gps ma come orologio e come estetica secondo me lascia a desiderare(si permettono di fare il 405 non impermeabile)la polar è ottimo ma come estetica è troppo particolare,differente è la suunto che esteticamente valgono anche per tutti i giorni,poi a livello di prestazioni tecniche non ti dico(è eccellente).IO sinceramente tifo SUUNTO. 

-
- Novellino
Certo che non lo so, per questo ho scritto "da quanto ho capito". Secondo me non c'è da fare il tifo per qualcosa (anche perchè 9 su 10 si tifa per quello che sia haspartan ha scritto:Non è assolutamente vero ,forse non lo sai ma Polar e Suunto vanno a braccetto,la garmin è più avanti solo per il gps ma come orologio e come estetica secondo me lascia a desiderare(si permettono di fare il 405 non impermeabile)la polar è ottimo ma come estetica è troppo particolare,differente è la suunto che esteticamente valgono anche per tutti i giorni,poi a livello di prestazioni tecniche non ti dico(è eccellente).IO sinceramente tifo SUUNTO.

-
- Top Runner
Hai perfettamente ragione anch'io nella tua situazione avrei scelto il garmin per le migliori prestazioni del gps,comunque qualche tempo fa anch'io pensavo come te sul fatto dell'estetica che non conta tanto lo uso solo per correre,ma quando corri 4-5 volte la settimana a togliere e mettere l'orologio diventa scocciante e poi il cinturino si rompe molto ma molto più facilmente che a tenerlo fisso al polso,diciamo che il garmin vuoi o non vuoi te lo devi comunque togliere sempre per metterlo sotto carica allora il problema non si presenterebbe,poi per chi corre ogni giorno boo togli e metti orologi(che scocciatura)io poi a lavorare utilizzo un'altro orologio vecchissimo e via dovrei cambiare 3 orologi al giorno. 

-
- Novellino
Mah...cambierei l'orologio come farei con scarpe e vestiti, non vedo scomodità.spartan ha scritto:Hai perfettamente ragione anch'io nella tua situazione avrei scelto il garmin per le migliori prestazioni del gps,comunque qualche tempo fa anch'io pensavo come te sul fatto dell'estetica che non conta tanto lo uso solo per correre,ma quando corri 4-5 volte la settimana a togliere e mettere l'orologio diventa scocciante e poi il cinturino si rompe molto ma molto più facilmente che a tenerlo fisso al polso,diciamo che il garmin vuoi o non vuoi te lo devi comunque togliere sempre per metterlo sotto carica allora il problema non si presenterebbe,poi per chi corre ogni giorno boo togli e metti orologi(che scocciatura)io poi a lavorare utilizzo un'altro orologio vecchissimo e via dovrei cambiare 3 orologi al giorno.
Cmq appunto, non sono io. Utilizzerò inizialmente l'orologio in 1 sola uscita a settimana di 45min.
per salire gradualmente a non più di 3 uscite, di massimo 1ora. Come vedi, ancora una volta
la questione è più soggettiva che mai. Per cominciare in questi mesi per me andrà bene un
garmin qualunque (205/305/310), dopodichè magari arriverò ad affinare le mie esigenze e non
escludo assolutamente di cambaire idea, magari non guarderò più le distanze, oppure troverò
un perfetto in cui la distanza è indicata o l'ho imparata a memoria, chissà...
-
- Top Runner
Parlo così perchè per trovare il cinturino rotto per via del togli e metti del mio crono nike qualche anno fa facevo prima a comprarmene un'altro,non se ne trovano e se li prendi originali costano quaso como l'orologio nuovo.