Passaggio categoria FIDAL

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bark_Psychosis

Passaggio categoria FIDAL

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non so se la domanda è già stata fatta, ho cercato e non ho trovato nulla in tal senso... A marzo del prossimo anno arriverò al giro di boa dantesco (35 anni) e quindi, stanti le categorie FIDAL, passerò alla categoria Master (MM35). Ora, mi chiedo... il passaggio è automatico nei vari sistemi (ad esempio, che ne so, OTC, ma parlo anche del "database" Fidal stesso, consultabile online) oppure devo fare qualcosa io (a parte purtroppo invecchiare)?

Poi altro esempio: quest'anno ho corso il corrimilano, un circuito di gare in cui viene redatta una classifica per categoria. Qualora uno passasse in corso di circuito da una categoria all'altra, come funziona? Per farvi capire meglio... mettiamo che ogni gara assegni un certo punteggio e ci siano 10 gare. Io inizio il circuito come TM e faccio tre gare, aggiudicantomi tot punti. Poi a marzo passo a MM35... a quel punto che succede?

Grazie in anticipo a chi saprà dipanare i dubbi di questa mente sempre più affaticata dall'inesorabile scorrere del tempo. :D
franchino
Moderatore

Re: Passaggio categoria FIDAL

Messaggio da franchino »

Se sei TM passi in automatico M35, in ogni caso dal prossimo anno la categoria TM non ci sarà più.
Per la Corrimilano dovresti a chiedere a qualche responsabile/organizzatore il circuito dura a cavallo del cambio anno? Perchè tu sarai M35 dal 1 gennaio, non dal giorno del tuo compleanno.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Bark_Psychosis

Ah ok se il passaggio avviene dal primo gennaio non ci sono problemi di sorta, grazie!

A dire il vero io sono nella categoria assoluti - seniores (praticamente per sbaglio.....). Cambia qualcosa?
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

No, basta che dici alla tua società di rinnovarti il tesseramento ma nella categoria M35, perche in teoria potresti rimanere Atleta/Senior anche dopo. Poi ti dico per l'anno prossimo ci saranno dei cambiamenti. tu per sicurezza avvisa chi ti rinnova il tesseramento di farlo per la categoria M35
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

Bark_Psychosis

Ottimo, valuterò (perché tutto sommato essere assoluti ha i suoi vantaggi...). Tu al posto mio che faresti? Come puoi leggere dalla mia firma, sono molto scarso :-D
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

io sono passato m35 al secondo anno perchè ero stufo che veniva premiata gente che mi arrivava dietro. Purtroppo ciò è causa delle doppie finte categorie fidal

Bark_Psychosis

La cosa assurda è che un assoluto novizio dell'agonismo come me abbia potuto essere tesserato in una categoria che annovera gli sportivi professionisti... senza aver dovuto vantare nessun pedigree "sportivo". Mi pare poco serio... non ti dico la vergogna ogni volta che vado a ritirare il mio pettorale con numero bassissimo e gli organizzatori mi guardano con rispetto, e poi in gara mi superano gli M55 come se nulla fosse ](*,)

Oltretutto da quello che mi dici dovrebbe essere possibile passare da master a assoluti - e viceversa - in qualsiasi momento, a seconda di come mi gira o mi conviene? Mah.
Ultima modifica di Bark_Psychosis il 30 ott 2013, 17:20, modificato 1 volta in totale.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Durante l'anno puoi passare da Senior a Master, non credo viceversa e comunque non quando ti pare e piace, credo una sola volta durante l'anno.

Bark_Psychosis

Capito. Ti ringrazio molto, mi hai chiarito parecchio le cose! :beer:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

:thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”