Inizio di nuovo, help cartilagine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

patroclo
Novellino

Inizio di nuovo, help cartilagine

Messaggio da patroclo »

Ciao a tutti, non sono nuovo del running come passione ma lo sono come nozioni tecniche soprattutto mediche. Il mio problema è semplice, peso 78 kilogrammi sono 171cm e vorrei poter iniziare a correre dopo anni, ho un ginocchio fortemente "devastato", operato menisco, crociato anteriore e tutto ok ma soprattutto cartilagine tibiale piuttosto rovinata tanto che negli ultimi anni ho optato per il ciclismo visto che è definito meno traumatico.
Quello che vi chiedo è come approcciare al problema, cioè scarpe (ho appoggio neutro) tipo di allenamento ed intensità, considerando che il mio obiettivo attuale è rivolto soprattutto a una questione di benessere fisico generale. Vi ringrazio per qualsiasi tipo di consiglio,
Grazie, Marco
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Inizio di nuovo, help cartilagine

Messaggio da Doriano »

ciao Benvenuto.
c'è la sezione Benvenuti per una presentazione.

mentre questa è più da sezione Infortuni, credo che i Mod la sposteranno.
nella sezione Infortuni puoi trovare senz'altro una risposta!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Doriano :salut: visto e provveduto :thumleft:
ziotom
Novellino

Messaggio da ziotom »

ciao patroclo,anche io ho problemi di questo tipo alle cartillagini non solo al menisco ma anche nelle costole(che manco sapevo che ci fossero nelle costole)quando ho ripreso a correre avevo dei grossi problemi dovuti a questi dolori,mi fermavo spesso dopo 15/20min.poi ho fatto la visita sportiva agonistica e il dottore mi ha consigliato di assumere vitamine apposta per le cartillagini(tutte naturali) e mi disse che dopo solo due settimane i dolori si sarebbero attenuati o addirittura scomparsi!bene io le ho assunte senza crederci minimamente e invece dopo due settimane magicamente durante la corsa non ho più sentito dolori di alcun tipo!!!pensa che mi sono iscritto a una 10k e l'ho finita in un tempo decente!!spero che la mia esperienza ti sia di aiuto! :D
21k Riva del Garda 2014 1h29'58"
10k granarolo 2015 39'31"
5k Marina di Ravenna 2014 19'06"
patroclo
Novellino

Messaggio da patroclo »

@ziotom, grazie per il tuo intervento, io oltre al solito integratore per le cartilagini non sono mai andato per cui non conosco altri tipi di vitamine o simili. magari, anche in mp se vuoi, fammi sapere di cosa s tratta così magari oltre alle precauzioni mi munisco anche di un rimedio
ziotom
Novellino

Messaggio da ziotom »

allora le vitamine o integratore alimentare si chiamano cartjoint forte sono naturali,comunque prova a parlarne con il tuo dottore se fanno al caso tuo!
21k Riva del Garda 2014 1h29'58"
10k granarolo 2015 39'31"
5k Marina di Ravenna 2014 19'06"

Torna a “Infortuni e Terapie”