Inizio di nuovo, help cartilagine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

patroclo
Novellino

Inizio di nuovo, help cartilagine

Messaggio da patroclo »

Ciao a tutti, non sono nuovo del running come passione ma lo sono come nozioni tecniche soprattutto mediche. Il mio problema è semplice, peso 78 kilogrammi sono 171cm e vorrei poter iniziare a correre dopo anni, ho un ginocchio fortemente "devastato", operato menisco, crociato anteriore e tutto ok ma soprattutto cartilagine tibiale piuttosto rovinata tanto che negli ultimi anni ho optato per il ciclismo visto che è definito meno traumatico.
Quello che vi chiedo è come approcciare al problema, cioè scarpe (ho appoggio neutro) tipo di allenamento ed intensità, considerando che il mio obiettivo attuale è rivolto soprattutto a una questione di benessere fisico generale. Vi ringrazio per qualsiasi tipo di consiglio,
Grazie, Marco
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Inizio di nuovo, help cartilagine

Messaggio da Doriano »

ciao Benvenuto.
c'è la sezione Benvenuti per una presentazione.

mentre questa è più da sezione Infortuni, credo che i Mod la sposteranno.
nella sezione Infortuni puoi trovare senz'altro una risposta!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

@Doriano :salut: visto e provveduto :thumleft:
ziotom
Novellino

Messaggio da ziotom »