ho la gamba sx ancora mezza addormentata

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

whitewave
Novellino

ho la gamba sx ancora mezza addormentata

Messaggio da whitewave »

Ciao a tutti,

qualche info preliminare: 76 kg, ripreso a correre da poco e sono ancora sui 5/6km con passo a 6:00 min/km. Potrei aumentare, ma sto correndo solo per perdere peso attualmente. Sto uscendo 4/5 volte a settimana. Leggero iperpronatore. Terra battuta e pochissimo asfalto.
Sempre usato Nike e sempre trovato benissimo, soprattutto con le Span 7 e le Structure Triax, meno con le Lunarglide 3.
Ora ho Mizuno wave inspire 9. Volevo provare Mizuno, e le Nirvana risultarono troppo correttive, le Inspire nonostante un feeling generale molto più secco delle Nike a cui ero abituato al test su tappeto risultavano perfette.
Ieri ho corso 6km su strada bianca, e mi ha iniziato a formicolare il tallone sx, all'esterno, (dove ho una pronazione maggiore rispetto al dx) e la parte bassa delle tibia, internamente, poco sopra il collo del piede.
Questa mattina 5km su terra battuta, verso la fine il formicolio era abbastanza forte, e ora che sono passate quattro ore ho ancora un fastidiosissimo formicolio.
Mi chiedo se la scarpa potrebbe essere il problema o se é il caso di fare una visita. Una scarpa non adatta potrebbe dare questo tipo di problemi?

Grazie.
mircuz
Guru

Re: ho la gamba sx ancora mezza addormentata

Messaggio da mircuz »

Ciao, veramente strano questo persistere del formicolio anche dopo la fine della corsa! Se il problema persiste mi farei vedere. Poi facci sapere. :nonzo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
whitewave
Novellino

Re: ho la gamba sx ancora mezza addormentata

Messaggio da whitewave »

ho rispolverato un paio di Nike structure che avevo messo da parte, e magicamente é tutto scomparso.
Ma non escludo che se dovesse ripresentarsi mi farei vedere. Informandomi un po' meglio ho capito che difficilmente una scarpa non adatta possa influire così tanto.

Grazie.

Torna a “Scarpe”