Ciao a tutti,
qualche info preliminare: 76 kg, ripreso a correre da poco e sono ancora sui 5/6km con passo a 6:00 min/km. Potrei aumentare, ma sto correndo solo per perdere peso attualmente. Sto uscendo 4/5 volte a settimana. Leggero iperpronatore. Terra battuta e pochissimo asfalto.
Sempre usato Nike e sempre trovato benissimo, soprattutto con le Span 7 e le Structure Triax, meno con le Lunarglide 3.
Ora ho Mizuno wave inspire 9. Volevo provare Mizuno, e le Nirvana risultarono troppo correttive, le Inspire nonostante un feeling generale molto più secco delle Nike a cui ero abituato al test su tappeto risultavano perfette.
Ieri ho corso 6km su strada bianca, e mi ha iniziato a formicolare il tallone sx, all'esterno, (dove ho una pronazione maggiore rispetto al dx) e la parte bassa delle tibia, internamente, poco sopra il collo del piede.
Questa mattina 5km su terra battuta, verso la fine il formicolio era abbastanza forte, e ora che sono passate quattro ore ho ancora un fastidiosissimo formicolio.
Mi chiedo se la scarpa potrebbe essere il problema o se é il caso di fare una visita. Una scarpa non adatta potrebbe dare questo tipo di problemi?
Grazie.
ho la gamba sx ancora mezza addormentata
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
whitewave
- Novellino
-
mircuz
- Guru
Re: ho la gamba sx ancora mezza addormentata
Ciao, veramente strano questo persistere del formicolio anche dopo la fine della corsa! Se il problema persiste mi farei vedere. Poi facci sapere. 
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
whitewave
- Novellino
Re: ho la gamba sx ancora mezza addormentata
ho rispolverato un paio di Nike structure che avevo messo da parte, e magicamente é tutto scomparso.
Ma non escludo che se dovesse ripresentarsi mi farei vedere. Informandomi un po' meglio ho capito che difficilmente una scarpa non adatta possa influire così tanto.
Grazie.
Ma non escludo che se dovesse ripresentarsi mi farei vedere. Informandomi un po' meglio ho capito che difficilmente una scarpa non adatta possa influire così tanto.
Grazie.