Diciamo che per perdere peso ho cambiato un po' alimentazione. Il problema è che anche standoci attento quando capitano cene varie vado a rovinare tutto

poi però piano piano recupero.
Adesso mi sento solo un po' abbattuto perché mi impegno tanto (anche se non come quando sono partito) e non ci sono risultati, ma sono anche convinto che sono obiettivi da raggiungere gradualmente.
L'esigenza di aumentare i chilometri nasce dal fatto che ho corso un anno per 5.5Km, ed è ora di aumentare, anche per togliere altri chili. Poi la velocità verrà. Intanto scendere sotto i 70Kg (che da quando ho raggiunto questa altezza penso di non esserci mai arrivato) è l'obiettivo, poi si vedrà, il mio dubbio era se conveniva forzare sulla velocità da subito così da forzare il fisico a 'consumare' di più per lo sforzo o puntare sulla distanza, aumentando i Km tenendo il passo attuale (magari qualche volta potrei fare una simulazione di gara, come da te detto).
Adesso si tratta anche di vincere la gara con il buio/sonno mattutino, posso andare a correre solo verso le 6 di mattina...