Giancarla ha scritto:Ne ho già sentito parlare ma non so bene di cosa si tratti... Comunque la parola "dieta" mi fa aCCCCapponare la pelle! (Sono vegetariana, ma tutto quel che mi fa impazzire, cioè pasta, pizza e formaggi, lo mangio in quantità!!!).
Si chiama dieta, ma nella realtà è più un regime alimentare...in soldoni si tratta di stimolare il giusto rapporto tra gli ormoni che produce il nostro corpo con una alimentazione bilanciata; infatto ogni pasto deve essere composto per il 40% da carbo, il 30 da proteine e il 30 da grassi. I carbo devono avere un basso indice glicemico (ossia non devono venir assorbiti rapidamente dal nostro organismo) e quindi sono previliggiati frutta e verdura; le proteine devono arrivare da fonti magre (petto di pollo, bresaola, ricotta ecc...e tantissimo pesce). I grassi devonop essere i polinsaturi (ad esempio olio extra vergine di oliva, mandorle ecc...).
NON è assolutamente vero che con uno sgarro si perte tutto il lavoro fatto, anzi, dal pasto successivo si torna in zona e in sostanza il nostro lavoro non è stato intaccato. Non è neppure difficile da effettuare perchè una volta presa dimestechezza non si deve più pesare nulla...viene tutto in automatico..........