Consiglio Scarpa corsa lenta: alto 1,80 x 80Kg.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Meteor
Novellino

Consiglio Scarpa corsa lenta: alto 1,80 x 80Kg.

Messaggio da Meteor »

Ciao a tutti.

Ho letto molte pagine di questo bel forum ma nn ho trovato risposte che si avvicinano al mio profilo.

Il forum lo seguirò anche per approfondire il vostro sport.

Ho 42 anni e faccio sport da sempre ma nn running, sono alto 1,80 e peso 80Kg.

Ho fatto calcio, atletica e ho integrato molta preparazione fisica per poter conbattere come pugile dedicandomi anche alle arti marziali...ma veniamo a noi.

Negli ultimi anni abbino all'allenamento in palestra 4 allenamenti settimanali di tapilouran di 40 minuti ciascuno, andatura da bradipo 8Km/h.

Fino a ora ho corso senza badare alle scarpe senza aver particolari problemi.

Adesso, visto che le devo ricomprare, mi piacerebbe prendernene un modello mirato, anche perchè con la bella stagione vorrei correre anche un po nel parco vicino a casa mia.

L'impostazione del piede è neutro c'è da dire che con tutti gli sport che ho fatto le parti più deicate sono le ginocchia: cartilagini consumate :( .

Sono andato in un negozio specializzato a fare un primo sopralluogo e ho visto molti modelli Mizuno su cui scegliere :nonzo: .

Ascolterò anche il parere del negoziante ma mi piacerebbe conoscere pareri da più persone...ed eccomi qui.... :mrgreen:

Grazie a tutti
Meteor
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Consiglio Scarpa corsa lenta: alto 1,80 x 80Kg.

Messaggio da ingpeo »

Benvenuto!!
Ti do un consiglio parziale visto che non conosco tutte le scarpe.
Dici che pesi 80km ed hai un appoggio neutro: questo ti porta dritto dritto alla categoria di scarpe A3.
Se ci aggiungi il fatto delle cartilagini consumate io priviligerei il massimo ammortizzamento (=protezione). Di marche ce ne sono tante di valide.
Così a sentimento ti direi di provare le asics nimbus, che vanno per la maggiore, però dipende tanto dal tuo piede e come le senti addosso (pianta larga/stretta?). Mizuno sono sicuramente ottime, però "in genere" hanno un'ammortizzazione leggermente più secca. Tra le più morbide ci sono anche le nike Vomero.
Vai e fatti consigliare, provane tante di quella categoria e poi..... dicci cosa hai provato, così magari ricevi qualche feed-back da chi le usa :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Meteor
Novellino

Messaggio da Meteor »

Grazie 1000 ingpeo,
seguirò il tuo consiglio.......
dicevo Mizuno perchè nel negozio dove andrò ce ne sono molti modelli quindi inizierò a provare la categoria A3..... neutre....
La mia domanda era per fare una prima scrematura su quelle da prendere in considerazione....

Ciao e Grazie
Meteor
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

Come dice l'ING forse Asics Nimbus 11 e Nike Vomero sono le più indicate. Potresti però guardare anche le Kinsei 3 della asics che sono una via di mezzo tra A3 e A4, adattissime a pesi medio massimi come te.

Poi magari per farti qualche idea puoi andare sul sito della asics al seguente link e vedere loro cosa ti suggeriscono:
http://www.asics.it/running/shoe_adviser?use=running

Delle altre case ti posso dire che come già detto da ING la mizuno è molto secca in fase di risposta. Ieri ho preso una cumulus, che per te non andrebbe bene, però tra i vari modelli che ho provato c'erano della Saucony, credo le Jazz; ripeto, per te non andrebbero bene, però la ditta produttrice mi ha stupito positivamente per come realizza i modelli.

Ciao e buona corsa
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
Meteor
Novellino

Messaggio da Meteor »

Ok, domani se posso vado e provo un pò di modelli:

asics nimbus
nike Vomero
asics Kinsei 3

Se avete altri modelli in mente per le mie necessità fatevi avanti...... =D>

Ciao
Meteor
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da kenf69 »

Interessanti queste Kinsei.....qualcuno sa dirmi come si rapportano alle Nimbus ? Quali sono le caratteristiche dell'una rispetto a quelle dell'altra ?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

kenf69 ha scritto:Interessanti queste Kinsei.....qualcuno sa dirmi come si rapportano alle Nimbus ? Quali sono le caratteristiche dell'una rispetto a quelle dell'altra ?
Le nimbus sono scarpe da corsa vere a proprie, le Kinsei sono più una dimostrazione di forza (con un prezzo nella ionosfera). Se pesi molto (più di 100kg) potrebbero avere un loro significato per il resto non penso quale vantaggi possa dare una scarpa che nel 9 US pesa più di 400 gr
blackholesun
Mezzofondista

Messaggio da blackholesun »

Francesco179 ha scritto:
kenf69 ha scritto:Interessanti queste Kinsei.....qualcuno sa dirmi come si rapportano alle Nimbus ? Quali sono le caratteristiche dell'una rispetto a quelle dell'altra ?
Le nimbus sono scarpe da corsa vere a proprie, le Kinsei sono più una dimostrazione di forza (con un prezzo nella ionosfera). Se pesi molto (più di 100kg) potrebbero avere un loro significato per il resto non penso quale vantaggi possa dare una scarpa che nel 9 US pesa più di 400 gr
Esatto. Tra l'altro hanno un prezzo che di listino si aggira sui 200€...roba da matti! :culone:
squonimo
Maratoneta

Messaggio da squonimo »

Non conosco il prezzo, però le Kinsei 3, rispetto alle 2, hanno perso 50 gr, siamo a circa 350/360 grammi di peso.

Poco più di una nimbus... So che di solito le consigliano anche ai pronatori, perché danno un ottimo sostesgno.

Buona Corsa!
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
Meteor
Novellino

Messaggio da Meteor »

Francesco179 ha scritto: Le nimbus sono scarpe da corsa vere a proprie, le Kinsei sono più una dimostrazione di forza (con un prezzo nella ionosfera). Se pesi molto (più di 100kg) potrebbero avere un loro significato ...
Quindi io che peso 80Kg, le tolgo dalla lista che ora si ferma a soli 2 modelli.. :shock:

asics nimbus
nike Vomero

Ciao
Meteor

Torna a “Scarpe”