dopo 3 anni di stop dall'attività agonistica (ho giocato a pallavolo per 18 anni) ho deciso di mettermi a correre per mantenermi in forma.
Bene, dopo 4 mesi di utilizzo del cellulare con runkeeper ho deciso che è giunto il momento di comprarmi il mio primo orologio con gps e qui sono entrato in una giungla dalla quale fatico a trovare l'uscita e per la quale chiedo il vostro aiuto.
Vista la mia felice esperienza con l'app runkeeper (un pò meno con il cellulare samsung, ma questa è un altra storia..) vorrei un orologio che abbia un ottimo gps e che mi consenta di poter registrare gli allenamenti, scaricarli e archiviarli sul pc, visualizzare la mappa del percorso, e possibilmente impostare i programmi di allenamento. Visti i modelli in circolazione e le mie esigenze mi sono dato un budget di 200 euro circa.
Tra quelli visti il cerchio si è ridotto a:
- Polar RC3 che su amazon con fascia cardio è in vendita a 198 euro
- Tom Tom for runnin + HRM a 219 euro
- Garmin 310 xt + fascia cardio a 228 euro
Sul Polar ho letto che ha un ottimo GPS ma è poco impermeabile ed il programma di elaborazione non è un granchè. Il Garmin essendo per triatleti è impermeabile ma visivamente mi sembra molto "grosso" per avere modelli più slim a parità di caratteristiche dovrei alzare un pò il budget e andare sul 610 forerunner che, con fascia cardio l ho visto a 270...il tom tom invece si interfaccerebbe con runkeeper così potrei tenermi i dati che già ho.
Voi cosa ne pensate? Si accettano suggerimenti
Grazie