scelta gps

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

capitangas
Novellino

scelta gps

Messaggio da capitangas »

Ciao a tutti,
dopo 3 anni di stop dall'attività agonistica (ho giocato a pallavolo per 18 anni) ho deciso di mettermi a correre per mantenermi in forma.

Bene, dopo 4 mesi di utilizzo del cellulare con runkeeper ho deciso che è giunto il momento di comprarmi il mio primo orologio con gps e qui sono entrato in una giungla dalla quale fatico a trovare l'uscita e per la quale chiedo il vostro aiuto.

Vista la mia felice esperienza con l'app runkeeper (un pò meno con il cellulare samsung, ma questa è un altra storia..) vorrei un orologio che abbia un ottimo gps e che mi consenta di poter registrare gli allenamenti, scaricarli e archiviarli sul pc, visualizzare la mappa del percorso, e possibilmente impostare i programmi di allenamento. Visti i modelli in circolazione e le mie esigenze mi sono dato un budget di 200 euro circa.

Tra quelli visti il cerchio si è ridotto a:

- Polar RC3 che su amazon con fascia cardio è in vendita a 198 euro

- Tom Tom for runnin + HRM a 219 euro

- Garmin 310 xt + fascia cardio a 228 euro

Sul Polar ho letto che ha un ottimo GPS ma è poco impermeabile ed il programma di elaborazione non è un granchè. Il Garmin essendo per triatleti è impermeabile ma visivamente mi sembra molto "grosso" per avere modelli più slim a parità di caratteristiche dovrei alzare un pò il budget e andare sul 610 forerunner che, con fascia cardio l ho visto a 270...il tom tom invece si interfaccerebbe con runkeeper così potrei tenermi i dati che già ho.

Voi cosa ne pensate? Si accettano suggerimenti :afraid:

Grazie
Light
Aspirante Maratoneta

Re: scelta gps

Messaggio da Light »

Su per giù siamo nella stessa situazione.... il 310xt effettivamente è un bel patatone (non sono un "fissato" dell'estetica ma devo ammettere che visto non me lo aspettavo così "imponente" e per questo l'ho scartato) ... la mia scelta era ricaduta sull'RC3 (la funzione back to start è molto "gustosa") ma purtroppo l'orologio me lo vuole regalare la moglie... che ha bocciato l'rc3 perché "non bello esteticamente" (peccato).... effettivamente ora sono sul tomtom runner che con il cardio su amazon fino a ieri mattina era prenotabile a 197 (purtroppo ieri è tornato a prezzo normale), attualmente credo lo offra soltanto tomtom direttamente dal sito nei negozi non l'ho ancora visto (ne fisici, ne online) (almeno in italia) e siccome per natale c'è tempo sto seguendo gli aggiornamenti e aspetto di vederlo dal vivo (al momento mi sembra sia un po' "crudo" ma se il team di sviluppo resta motivato come sembra esserlo ora mi aspetto che colmi le lacune in poco tempo)

Sicuramente non ti ho risposto... ma magari, mal comune mezzo gaudio ;)
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
capitangas
Novellino

Re: scelta gps

Messaggio da capitangas »

si effettivamente non mi hai risposto ma il fatto che è un problema comune mi consola :)

Speriamo che qualcuno più esperto possa darci qualche consiglio utile.

Torna a “Accessori”