Leggo il forum da qualche settimana, siete forti, complimenti!

Ho iniziato a correre da qualche mese, per cercare di ritrovare la forma...

Non ho esattamente il fisico da maratoneta, sono 175cm x 90Kg (ero 96...)

Nella pausa pranzo, siccome sono lontano da casa, frequento una palestra dove mi alleno ai pesi per 2-3 sedute e le restanti 2 faccio allenamenti aerobici.
Ad aprile, visto che la palestra è vicina ad una bella pista ciclabile che costeggia il fiume, ho provato ad uscire per fare 4 passi.
Le prime esperienza sul tapis roulant si concludevano miseramente dopo circa 2-3 minuti, poi mi dovevo fermare... All'aperto invece riuscivo a fare anche 5 minuti di corsa, che successone!! :-P
Dopo aver passato qualche settimana in preda ai dolori più vari (periostite tibiale, polpacci di marmo, etc...), mi sono deciso a prendere delle scarpe decenti (Asics Kayano 15, mica pizza e fichi

Ok, correre a luglio alle 12:30 non è il massimo, ma dopo aver imparato un minimo a gestirmi (prima il fiatone, poi i dolori dappertutto, ed infine la corsa "quasi sciolta") sono riuscito a fare i miei primi 5 km di fila in 39 minuti.

Ora, nonostante faccia freddo, continuo ad uscire; mi sto attrezzando per prendere dei pantaloni lunghi ed una maglietta invernali. Mi sono accorto però che col freddo si rende di più: sabato scorso ho fatto i 5k in 31 minuti, in maglietta e calzoncini con 13 gradi...

Diciamo che non c'avrei scommesso 2 lire su me come corridore; in 30 anni di vita non ho mai fatto sport (a parte 15 anni di "fuma fuma"

Ora che però "riesco" un po' di più comincio ad appassionarmi, e cerco di continuare anche perché sento che (doloretti iniziali a parte) mi fa stare meglio.
Vicino casa mia, sempre sulla pista ciclabile, c'è una Corrintimeda 10k segnata; il sabato o la domenica esco ed è lì che faccio la mia personale gara.
Non ho particolari ambizioni, ma diciamo che se un giorno riuscissi a fare i 10k, in qualsiasi tempo, ne sarei felicissimo!

Bene, ci vediamo sul forum, ho già qualche domanda per i guru...

Ciao!