Ciao a tutti!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

jesus_was_rasta
Mezzofondista

Ciao a tutti!!

Messaggio da jesus_was_rasta »

Ciao a tutti!

Leggo il forum da qualche settimana, siete forti, complimenti! :-)
Ho iniziato a correre da qualche mese, per cercare di ritrovare la forma... :asd2:
Non ho esattamente il fisico da maratoneta, sono 175cm x 90Kg (ero 96...) :cry:
Nella pausa pranzo, siccome sono lontano da casa, frequento una palestra dove mi alleno ai pesi per 2-3 sedute e le restanti 2 faccio allenamenti aerobici.
Ad aprile, visto che la palestra è vicina ad una bella pista ciclabile che costeggia il fiume, ho provato ad uscire per fare 4 passi.
Le prime esperienza sul tapis roulant si concludevano miseramente dopo circa 2-3 minuti, poi mi dovevo fermare... All'aperto invece riuscivo a fare anche 5 minuti di corsa, che successone!! :-P
Dopo aver passato qualche settimana in preda ai dolori più vari (periostite tibiale, polpacci di marmo, etc...), mi sono deciso a prendere delle scarpe decenti (Asics Kayano 15, mica pizza e fichi :-({|= ) ed ho continuato ad uscire.
Ok, correre a luglio alle 12:30 non è il massimo, ma dopo aver imparato un minimo a gestirmi (prima il fiatone, poi i dolori dappertutto, ed infine la corsa "quasi sciolta") sono riuscito a fare i miei primi 5 km di fila in 39 minuti. =D>

Ora, nonostante faccia freddo, continuo ad uscire; mi sto attrezzando per prendere dei pantaloni lunghi ed una maglietta invernali. Mi sono accorto però che col freddo si rende di più: sabato scorso ho fatto i 5k in 31 minuti, in maglietta e calzoncini con 13 gradi... :-)

Diciamo che non c'avrei scommesso 2 lire su me come corridore; in 30 anni di vita non ho mai fatto sport (a parte 15 anni di "fuma fuma" :smoked: ), a parte un po' di palestra 10 anni fa e gli ultimi 8 mesi, sempre in palestra.
Ora che però "riesco" un po' di più comincio ad appassionarmi, e cerco di continuare anche perché sento che (doloretti iniziali a parte) mi fa stare meglio.
Vicino casa mia, sempre sulla pista ciclabile, c'è una Corrintimeda 10k segnata; il sabato o la domenica esco ed è lì che faccio la mia personale gara.
Non ho particolari ambizioni, ma diciamo che se un giorno riuscissi a fare i 10k, in qualsiasi tempo, ne sarei felicissimo! :wink:

Bene, ci vediamo sul forum, ho già qualche domanda per i guru... ;-)

Ciao!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Ciao a tutti!!

Messaggio da ingpeo »

Ok, hai tutti i sintomi di chi ci è cascato dentro a pie pari :mrgreen:
Benvenuto e buone corse!!! :D
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Gianluca66
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluca66 »

Welcome, bye :D
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

benvenuto, anch'io sono una novellina ma devo dire che con forza di volontà e costanza i risultati si vedono, eccome!! :D Secondo me se si riesce a sopravvivere al primo mese in cui si è ripagati dalla grande fatica con dolori sparsi dappertutto (+ o - come essere stati travolti da un treno) il resto in confronto è una passeggiata... :mrgreen:
jesus_was_rasta
Mezzofondista

Messaggio da jesus_was_rasta »

ingpeo ha scritto:Ok, hai tutti i sintomi di chi ci è cascato dentro a pie pari :mrgreen:
He he he, mi sa di sì... :mrgreen:
Grazie a tutti! :mano:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Benvenuto!! :beer:
grid
Guru

Messaggio da grid »

jesus_was_rasta ha scritto:
ingpeo ha scritto:Ok, hai tutti i sintomi di chi ci è cascato dentro a pie pari :mrgreen:
He he he, mi sa di sì... :mrgreen:
Grazie a tutti! :mano:
Tranquillo JWR: non si guarisce ....
Benvenuto !!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Con quel nick mi sembri già bello sballato di tuo :D :wink: , poi se ci metti pure la corsa... :mrgreen:

Benvenuto :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Benvenuto :beer:
Ciao Paolo...
AlexB
Mezzofondista

Messaggio da AlexB »

Benvenuto e continua così! Sono partito dalla tua stessa condizione (10 minuti di corsa erano una chimera, 10 km roba da marziani), quindi faccio il tifo per te!

PS: se il tuo sport in passato era :smoked: io ne ho praticato a discreti livelli un altro: :beer: ma preferisco di gran lunga la corsa anche se forse ero più forte al bancone! :D

Torna a “Benvenuti!”