Dieta = Freddo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

merlino
Ultramaratoneta

Dieta = Freddo

Messaggio da merlino »

E' da un pò che sono a dieta, ovvero mi stanno educando a livello alimentare :smoked:
Fino a ora ho perso circa 8/9 kg, è tutto ok, pressione, analisi del sangue, ma sento un freddo cane.
Sicuramente è normale vista la quantità ridotta di calorie assunte rispetto a prima ma..........
Ieri ho dovuto mettere anche i guanti durante il lento!!!!
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
leonardhomer
Guru

Re: Dieta = Freddo

Messaggio da leonardhomer »

merlino ha scritto:E' da un pò che sono a dieta, ovvero mi stanno educando a livello alimentare :smoked:
Fino a ora ho perso circa 8/9 kg, è tutto ok, pressione, analisi del sangue, ma sento un freddo cane.
Sicuramente è normale vista la quantità ridotta di calorie assunte rispetto a prima ma..........
Ieri ho dovuto mettere anche i guanti durante il lento!!!!

Boh, secondo me senti freddo perchè... fa freddo!

Anche io ho messo i guanti stamattina alle 6, c'erano 6°! E ti assicuro che non sto a dieta :mrgreen:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sicuramente si ha freddo perchè fa freddo;
ma devo dire che anch'io quando sono a dieta e sto perdendo vari kg sento, o mi sembra di sentire, di più il freddo.
Però va bene così se riesco a perdere peso.
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

@CORIO69
Indubbiamente!!! Se si hanno i risultati nella dieta, ben venga un pò di sofferenza per il freddo!!

@leonardhomer
forse hai ragione anche tu, fa freddo, ed essendo il primo freddo, si sente di piu'!!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Merlino, io da quando ho iniziato a correre ho perso circa 12 kg, la differenza la sento più in estate! Soffro di meno il caldo, mentre per il freddo lo soffrivo poco prima e lo soffro poco adesso. C'è però il fatto che il calo delle temperature di questi giorni è stato repentino, per cui patiamo anche il fatto che il fisico si trova a doversi adattare a temperature molto diverse!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

DIETA=FREDDO.

Secondo una legge biologica non dovrebbe essere cosi,perchè in pratica il nostro corpo assicura una temperatura interna costante che esula dalla condizione atmosferica.

In pratica la termoregolazione è sempre e comunque costante,unica differenza basilare che si dovrebbe riscontrare col freddo,un aumentato fabbisogno energetico alimentare (viene piu fame).

Questione ovvia in quanto per riuscire ad avere appunto una temperatura media di 35-36 gradi avendo all'esterno una temperatura ben al di sotto,bisogna bruciare di piu :thumleft: .

Puo succedere di avere freddo quando la termoregolazione interna,causa infezione,battere o virus,aumenta la temperatura corporea oltre il limite di guardia,in questo caso il freddo riscontrato è maggiore perchè la temperatura interna è superiore alla media.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

POD4PASSION ha scritto:DIETA=FREDDO.

Secondo una legge biologica non dovrebbe essere cosi,perchè in pratica il nostro corpo assicura una temperatura interna costante che esula dalla condizione atmosferica.

In pratica la termoregolazione è sempre e comunque costante,unica differenza basilare che si dovrebbe riscontrare col freddo,un aumentato fabbisogno energetico alimentare (viene piu fame).

Questione ovvia in quanto per riuscire ad avere appunto una temperatura media di 35-36 gradi avendo all'esterno una temperatura ben al di sotto,bisogna bruciare di piu :thumleft: .

Puo succedere di avere freddo quando la termoregolazione interna,causa infezione,battere o virus,aumenta la temperatura corporea oltre il limite di guardia,in questo caso il freddo riscontrato è maggiore perchè la temperatura interna è superiore alla media.
La tua spiegazione è chiara e logica, però allora io sono perennemente malata?
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

FrancescaSavonese ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:DIETA=FREDDO.

La tua spiegazione è chiara e logica, però allora io sono perennemente malata?
:D

Le donne hanno comunemente molto piu freddo degli uomini,ma indipendentemente da diete o altro.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

"In pratica
la termoregolazione è sempre e comunque costante,unica differenza basilare che si dovrebbe riscontrare col freddo,un aumentato fabbisogno energetico alimentare (viene piu fame)."

Allora, vedi che parliamo la stessa lingua!!!
Per il Freddo bisognerebbe Mangiare di piu', quindi,
dieta=freddo.

N.B. Oggi però con le ripetute, sono riuscito a toglire i guanti. :caldo:
E pensare che prima sudavo quasi da fermo, con temperature polari!!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”