Tendinosi - Tendine di Achille
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Tendinosi - Tendine di Achille
Salve a tutti, ho un problema...su entrambe le caviglie.
Ho sempre fatto sport, calcio soprattutto..con l'età (ho 44 anni) e soprattutto un infortunio serio (rottura tibia e perone) ho rallentato parecchio l'attività sportiva.
Mi piace correre questi si...e se posso lo faccio volentieri. Qualche anno fa ho iniziato a sentire fastidio ad entrambi i tendini d'achille (dx e sx), ho fatto visite ortopedice a quant'altro..e via dicendo.
La faccio breve...TENDINOSI DEGENERATIVA con necessità almeno sul dx di intervento chirurgico rapido per scongiurare eventuali rotture.
L'intervento in pratica ha previsto una serie di "scarificazioni" sul tendine per stimolare e favorire la circolazione del sangue...e far ricrescereil tendine.
Intervento riuscito perfettamente e devo dire dolore assolutamente sparito.
Ora il problema si sta manifestando sull'altro...non cosi forte...ma c'è.
Sono passati 5 anni dalla precedente operazione, io non vorrei farne un'altra....ci sono stati nel frattempo sviluppi in medicina per scongiurare l'intervento?
Io sto provando di tutto per far diminuire l'infiammazione...a parte i soliti ghiaccio, applicazioni di pomate (valetudo), riposo...vorrei provare il taping e poi non so altro....
Sono disperato...l'intervento chirurgico ha costi notevoli sia in denaro che in tempo di recupero....
Ho sempre fatto sport, calcio soprattutto..con l'età (ho 44 anni) e soprattutto un infortunio serio (rottura tibia e perone) ho rallentato parecchio l'attività sportiva.
Mi piace correre questi si...e se posso lo faccio volentieri. Qualche anno fa ho iniziato a sentire fastidio ad entrambi i tendini d'achille (dx e sx), ho fatto visite ortopedice a quant'altro..e via dicendo.
La faccio breve...TENDINOSI DEGENERATIVA con necessità almeno sul dx di intervento chirurgico rapido per scongiurare eventuali rotture.
L'intervento in pratica ha previsto una serie di "scarificazioni" sul tendine per stimolare e favorire la circolazione del sangue...e far ricrescereil tendine.
Intervento riuscito perfettamente e devo dire dolore assolutamente sparito.
Ora il problema si sta manifestando sull'altro...non cosi forte...ma c'è.
Sono passati 5 anni dalla precedente operazione, io non vorrei farne un'altra....ci sono stati nel frattempo sviluppi in medicina per scongiurare l'intervento?
Io sto provando di tutto per far diminuire l'infiammazione...a parte i soliti ghiaccio, applicazioni di pomate (valetudo), riposo...vorrei provare il taping e poi non so altro....
Sono disperato...l'intervento chirurgico ha costi notevoli sia in denaro che in tempo di recupero....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Tendinosi - Tendine di Achille
il ghiaccio nella tendinosi è deleterio !
le pomate sono solo uno spreco di soldi ed un palliativo
se non vuoi spendere soldi l'unica terapia utile potrebbe essere l'esecuzione di esercizi eccentrici per 2 mesi
altrimenti ci sono le onde d'urto
le pomate sono solo uno spreco di soldi ed un palliativo
se non vuoi spendere soldi l'unica terapia utile potrebbe essere l'esecuzione di esercizi eccentrici per 2 mesi
altrimenti ci sono le onde d'urto
-
- Ultramaratoneta
Concordo con Nessuno. ad oggi le miglior cura/prevenzione sono gli eccentrici.
Da qualche anno stanno "prendendo piede" (
) anche le infiltrazioni a fattor di crescita o gel piastrinico: i risultati sono abbastanza discordanti.... per ulteriori info prov anche nella discussione ufficiale:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=640
Da qualche anno stanno "prendendo piede" (

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... &start=640
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Mezzofondista
Ohhhhh fattori di crescita ora mi leggo il post..... Grazie
-
- Novellino
Buon pomeriggio.
Peso 72 kg , alto 1,75 ; 10 km 38'24'' ; 21 km 1h 24'
Dopo circa un anno che ho cominciato a correre con grandi soddisfazioni a settembre ho cominciato ad accusare dolore al tendine d'achille del piede dx ( e meno forte al sx). Ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che il tendine si sta calcificando. Sto aspettando che mi chiamano per fare le onde d'urto.
Vorrei sapere :
E' la stessa cosa della tendinosi di cui si parla in questa discussione ?
Nel mio caso fanno bene eventuali talloniere per non caricare il tendine?
Qualcuno sa consigliarmi delle scarpe che magari mi aiutano con questa patologia attualmente uso ( mizuno wave laser 2 per allenarmi e mizuno precision 11 x gara) ?
Grazie
Peso 72 kg , alto 1,75 ; 10 km 38'24'' ; 21 km 1h 24'
Dopo circa un anno che ho cominciato a correre con grandi soddisfazioni a settembre ho cominciato ad accusare dolore al tendine d'achille del piede dx ( e meno forte al sx). Ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che il tendine si sta calcificando. Sto aspettando che mi chiamano per fare le onde d'urto.
Vorrei sapere :
Qualcuno sa consigliarmi delle scarpe che magari mi aiutano con questa patologia attualmente uso ( mizuno wave laser 2 per allenarmi e mizuno precision 11 x gara) ?
Grazie
10 Km 6^ mare e sale 2013 38' 22''
mezza maratona ostuni 2013 1h 24'
-
- Novellino
Buon pomeriggio.
Ho 41 anni Peso 72 kg , alto 1,75 ; 10 km 38'24'' ; 21 km 1h 24'
Dopo circa un anno che ho cominciato a correre con costanza con grandi soddisfazioni a settembre ho cominciato ad accusare dolore al tendine d'achille del piede dx ( e meno forte al sx). Ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che il tendine dx si sta calcificando. Sto aspettando che mi chiamano per fare terapia di onde d'urto.
Vorrei sapere :
Grazie
Ho 41 anni Peso 72 kg , alto 1,75 ; 10 km 38'24'' ; 21 km 1h 24'
Dopo circa un anno che ho cominciato a correre con costanza con grandi soddisfazioni a settembre ho cominciato ad accusare dolore al tendine d'achille del piede dx ( e meno forte al sx). Ho fatto l'ecografia e mi hanno detto che il tendine dx si sta calcificando. Sto aspettando che mi chiamano per fare terapia di onde d'urto.
Vorrei sapere :
Grazie
10 Km 6^ mare e sale 2013 38' 22''
-
- Top Runner
Ragazzi è stata segnalata in maniera corretta e puntuale la discussione ufficiale sui problemi con l'Achille, mi sembra inopportuno aprirne un'altra e vanificare tutte le esperienze riportate di la!
Qui chiudo e continuiamo dall'altra parte!
Qui chiudo e continuiamo dall'altra parte!
Maurizio