beh che dire.... ho 35 anni e dopo aver praticato molteplici sport nel mio passato finalmente ho deciso di dedicarmi a quello più semplice di tutti (dopo quello del materasso

Giusto per elencarne qualcuno ho iniziato con la ginnastica artistica (per correggere la scogliosi), poi ho giocato a calcio (credo come la maggior parte dei maschietti eheheheh) e finalmente all'età di 7 anni ho intrapreso l'agonismo nello sci alpino

L'ho praticato per 10 anni e come tutti i buoni discesisti (eh si la mia disciplina era proprio la famigerata discesa libera) mi sono ritrovato con qualche bella ammaccatura qua e là (stiramento del crociato la peggiore).
Finita l'avventura sciistica ho praticato amatorialmente triathlon, poi rugby per finire con la pallavolo.
Star lontano dallo sport è sempre stato difficile e quando il lavoro me lo permetteva mi facevo una corsetta di 5/10km ma saltuariamente riuscivo 3 volte la settimana

Da due anni sono disoccupato e visto che non si trova lavoro ho sfruttato la mia vena artistica (scrittore-musicista) per racimolare qualcosa... avendo dunque molto tempo a disposizione ho ripreso a correre, dapprima 5km, poi 10km e da agosto mi sono spinto oltre arrivando alla 15km ed approdando alla 33k ad ottobre

In parole povere ho risvegliato l'animale sportivo dentro di me, quello che 15 anni fa mi portava a cercare nuovi limiti e superarli... e così (complice anche un amico che mi segue ovunque in ogni avventura su 2 piedi) mi sono prefissato la maratona per il 2014.... ma il mio carattere ovviamente non è così "tranquillo" da accontentarsi facilmente e sempre assieme all'amico abbiamo deciso di puntare alle ultramaratone (questo amico è un ex corridore che vedendo il mio entusiasmo ha trovato la voglia a 42 anni di rimettersi in gioco e quindi in un certo senso mi aiuta con la sua esperienza)...
Se guardo indietro anche solo a 5 mesi fa, pensare ad una 15km mi spaventava un po'.... ora corro i trail da 25km come se fossero una passeggiata.... non avrei mai pensato che correre fosse così bello

Tra le altre cose stavo pensando di raccogliere queste esperienze per trascriverle in un libro... intanto pensiamo all'ultramaratona
Un salutone
Black!!!!