Running motivator
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Running motivator
Me ne ha parlato una signora che vorrebbe correre ma quando proviamo insieme non dimostra né costanza né, a mio parere, una reale intenzione.
Siccome è lenta le avevo consigliato un "corso di corsa" per principianti: non si è iscritta perché teme sia troppo impegnativo per chi non è più giovane e leggermente sovrappeso come lei.
Ora ha letto di questo "motivatore". Un professionista che pare non sia né un allenatore, né un nutrizionista, né uno psicologo, né un fisioterapista ma un po' tutte queste cose insieme.
Potrebbe essere utile? Avete esperienze o opinioni sul running motivator?
Siccome è lenta le avevo consigliato un "corso di corsa" per principianti: non si è iscritta perché teme sia troppo impegnativo per chi non è più giovane e leggermente sovrappeso come lei.
Ora ha letto di questo "motivatore". Un professionista che pare non sia né un allenatore, né un nutrizionista, né uno psicologo, né un fisioterapista ma un po' tutte queste cose insieme.
Potrebbe essere utile? Avete esperienze o opinioni sul running motivator?
-
- Top Runner
Re: Running motivator
Non ho esperienza ma credo che il primo motivatore risieda dentro di noi....la VOLONTA'... che poi viene alimentata con i risultati e gli obiettivi....Se neppure con te è riuscita vuol dire che le manca la volontà, infatti dici "non dimostra né costanza né, a mio parere, una reale intenzione"
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
"Running motivator" nun se pò sentì.....

-
- Moderatore
Carola immagino a chi tu ti stia riferendo,... fai risparmiare dei bei soldi alla tua amica che tanto se la motivazione non le parte da dentro non ci sarà nessuno che gliela potrà far uscire. Nel nostro sport, a qualsiasi livello, è la forza di volontà che ci fa andare avanti, le motivazione possono essere tante ma la volontà quella è solo dentro di noi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
Franchino ha intuito chi è la persona a cui mi riferisco: un maratoneta e motivatore professionista che offre, a pagamento, sedute motivazionali per runner e aspiranti tali. Anche a me non convince questo tipo di "tuttologo".
La signora in questione non è mia amica, e non ho tempo né voglia di accompagnarla perché la trovo noiosa e inconcludente. Siccome ci conosciamo per motivi di lavoro si è rivolta a me che però non sono in grado di aiutarla. Se il motivator è esperto, simpatico e paziente potrebbe esserle utile, visto che non avrebbe problemi a pagargli la parcella!
La signora in questione non è mia amica, e non ho tempo né voglia di accompagnarla perché la trovo noiosa e inconcludente. Siccome ci conosciamo per motivi di lavoro si è rivolta a me che però non sono in grado di aiutarla. Se il motivator è esperto, simpatico e paziente potrebbe esserle utile, visto che non avrebbe problemi a pagargli la parcella!
-
- Top Runner
Bè se serve un motivatore non proprio "Titolato" son disponibile aCarola ha scritto:.... visto che non avrebbe problemi a pagargli la parcella!

A parte le battute quoto ovviamente Frank.

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Moderatore
Ah beh allora mandala!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Top Runner
la volontà quella è solo dentro di noi.[/quote]

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
E magari mi faccio invitare pure io, male che vada ci si diverte un po'!
-
la corsa è uno sport che secondo me o ce l'hai dentro per davvero o non c'è 'running motivator' che tenga. Dal punto di vista della volontà è uno sport estremo!
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14